Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE "LITTORE" 1928. Originale?


Risposte migliori

Buon giorno a tutti,  volevo sottoporre alla vostra attenzione questo "Littore".
Peso g 14,92, non ho il calibro per la dimensione esatta. L'ho acquistato qualche mese fa su ebay. All'inizio nulla ma ora riguardandolo mi è sorto qualche dubbio.
Aspetto vostre opinioni in merito Grazie.

P1010853.JPG

P1010854.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Saturno dice:

A me sembra buono; che dubbi hai ?

Le firme un pochino impastate, il valore un po' corposo e la presenza come di una margine oltre i globetti della perlinatura al diritto.

Anche se il margine potrebbe essere dovuto a una minima scentratura di conio, riguardandolo.... boh

Modificato da Cacasenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona,conservazione quasi bb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, sono rinfrancato dai vostri pareri.
Sulla conservazione, la trovo ancora una moneta gradevole e più o meno intorno al BB come da detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona ed in conservazione intorno al BB . Per quanto riguarda la perlinatura non perfettamente regolare non avere dubbi perché le monete del '28 rispetto a quelle del '27 presentano questa caratteristica.Ciao Andrea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.