Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

mi servirebbe il vostro aiuto per l' identificazione di questa moneta di bronzo di 3 grammi e 14mm

GREEK AE .3,3 GR.14 MM.jpg

Inviato

Mi rendo conto che è difficile, ma comunque pensate sia autentica?

Inviato

autentica ma non capisco cosa sia.

Inviato

io non seguo le greche quindi non conosco bene la monetazione ma quello che posso dire è che al dritto vedo un volto girato a destra, forse elmato,  mentre  al rovescio una figura in piedi, forse Giove? accanto ad un tripode, in verticale dovrebbero esserci delle scritte ma non distinguo nulla

Inviato (modificato)

Moneta di Antioco Ierace, figlio di Antioco II Teo e scissionista del regno Seleucide in Asia Minore

SNGis 487 Antiochus Hierax, 241-228 BC, AE15. Sardes Mint, Laureate head of Apollo right. / BAΣIΛEΩΣ ANTIOXOY, Naked Apollo standing left, holding arrows in extended hand, and resting elbow on tripod. Text Image
Modificato da leonumi67
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.