Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e totalmente ignorante in materia di numismatica, tuttavia posseggo da molto tempo due monete (o medaglie)  che mi piacerebbe molto provare ad identificare, o perlomeno a capire se sono autentiche o dei falsi; posterò la prima moneta in questa discussione ed aprirò un altra discussione per l'altra moneta. Quella in questione mi fu regalata molto tempo fa senza che mi venisse data alcuna spiegazione; il materiale sembrerebbe bronzo (ma non ne sono sicuro), pesa 17 grammi ed ha un diametro di 3.6 mm. Nella faccia principale si vede la figura di un uomo in toga con capelli e barba e c'è una scritta che si legge abbastanza male e che riporto per quello che sono riuscito a leggere: "LVERVSAVGARM   PARTHMAXIRPVIIII". Nell'altra faccia si vede invece una sorta di biga con 4 cavalli e la scritta COS II SC. Grazie a chiunque volesse darmi una mano!!

2.jpg

3.jpg


Inviato

sembra una patacca.


Inviato

E' una patacca....

TIBERIVS


Inviato

È un falso di medaglione di Lucio Vero... 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.