Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Recommended Posts

Papillon

Totale complessivo 175€ per un 10€ da 25 g che non dovrebbe superare i 60€ ????

La lascio ai polli. Secondo me, se proprio si ha voglia di sperperare inutilmente il proprio denaro, tra l'altro guadagnato con stenti e sacrifici, io preferisco darlo ad un centro massaggi cinesi, purché all'MTM. Che se la tenessero stretta!  Buona serata a tutti 👋👋

Aimo

Si l'argento nn interessa nemmeno a me e poi 140 un vero furto!!

nicola84

Magari se ne restano molte invendute, si accorgono di aver esagerato e una prossima volta fanno un prezzo più basso. Immagino però che 140 Euro sia il prezzo unitario che fanno anche ai commercianti.

Elemento significativo è che sul sito non hanno per ora inserito la tiratura del prodotto. Per la serie: “Ce ne sono in abbondanza, accorrete”?

Concordo che un 10 Euro Ag più di 60 € non dovrebbe costare. Ma sappiamo ormai che in quel del Principato speculano molto su questi prodotti. E comunque neanche un 2 Euro proof dovrebbe costare 155 €. Anzi, se ci fermiamo al discorso economico (di non voler essere spennati), il ragionamento vale ancor di più per i 2 Euro.

Capisco anche che la collezione degli Argenti sia più di nicchia, e che si sia meno disposti a spendere per questo tipo di prodotti. Pertanto penso che ognuno debba fare le proprie scelte in piena serenità in base alle proprie preferenze e possibilità

Edited by nicola84
  • Like 1

Papillon

La tiratura ufficiale è 5 mila... Sul sito ne avranno vendute circa 1000 - 1200 ...  Al momento è ancora lì.
Ammetto che è indubbiamente bella nella sua semplicità, ma 140€ + 35 per il corriere, preferisco una mezza sterlina, almeno al bisogno la vendo subito.  E' vero che quando si colleziona certi calcoli non esistono..., però quando il troppo diventa davvero eccessivo, almeno io certi conti me li faccio...

nicola84

Il dritto sembra riprendere questa immagine molto bella della Principessa Grace

Grace_Kelly.jpg

È da verificare la resa effettiva sulla moneta, soprattutto dei dettagli.

Il rovescio invece, a parte la rosa di cui pure andrà verificata la resa in concreto, è molto semplice e per questo anche gradevole, secondo me.

Edited by nicola84

Aland

ciao Papillon, credo sui 2000 o 3000 pz in quanto alle 14. Quando ho cercato di comperarla sono stato messo in coda dietro a 1237 utenti.... penso quasi tutti l'abbiano comperata... ciao

Aimo

É ancora in vendita...un successone.

Penso che se uno la compri per sé fa bene, é sempre un pezzo di monaco..ma se la prende per specularci la vedo dura..deve venderla a più di 175 euro coi commercianti che la prendono a 140 dico quelli francesi..ovviamente mi riferisco al breve periodo..

Alex-Vee
Il 16/5/2019 alle 18:16, nicola84 dice:

Magari se ne restano molte invendute, si accorgono di aver esagerato e una prossima volta fanno un prezzo più basso. Immagino però che 140 Euro sia il prezzo unitario che fanno anche ai commercianti.

Elemento significativo è che sul sito non hanno per ora inserito la tiratura del prodotto. Per la serie: “Ce ne sono in abbondanza, accorrete”?

Concordo che un 10 Euro Ag più di 60 € non dovrebbe costare. Ma sappiamo ormai che in quel del Principato speculano molto su questi prodotti. E comunque neanche un 2 Euro proof dovrebbe costare 155 €. Anzi, se ci fermiamo al discorso economico (di non voler essere spennati), il ragionamento vale ancor di più per i 2 Euro.

Capisco anche che la collezione degli Argenti sia più di nicchia, e che si sia meno disposti a spendere per questo tipo di prodotti. Pertanto penso che ognuno debba fare le proprie scelte in piena serenità in base alle proprie preferenze e possibilità

Concordo pienamente con tutto il discorso. Riguardo la 2€ essendo di gran lunga più ambita dai collezionisti, la marcia speculativa è ancora più ampia 😓

Ore 20.20 moneta ancora disponibile nel sito... 

Edited by Alex-Vee

Papillon
13 ore fa, Aland dice:

ciao Papillon, credo sui 2000 o 3000 pz in quanto alle 14. Quando ho cercato di comperarla sono stato messo in coda dietro a 1237 utenti.... penso quasi tutti l'abbiano comperata... ciao

Strano, alle 14,30 ricordo bene che ero appena tornato dal lavoro, e mi sono collegato al sito solo per curiosità ovvero per sondare l'andamento della vendita. Sono stato messo in coda al 950mo posto, con un'attesa di 15 minuti... Non ricordo a che ora con precisione, ma da lì a poco la moneta poteva essere acquistata senza fare la fila.

Per quanto concerne il numero di pezzi messi in vendita, ritengo improbabile la cifra di 3 mila pezzi. In riferimento alla percentuale del 40% dei pezzi riservati alla vendita on line del 2€ Commemorativo..., ritengo che non siano stati riservati oltre i 2 mila pezzi, in parte rimasti a tutt'oggi invenduti. Il restante ai big del commercio monegasco!

Fermo restando che non tutti gli utenti in coda hanno acquistato a causa di errori nel pagamento..., più file aperti dallo stesso utente ( preso da un ingiustificato panico... ) etc etc.

nicola84

Confermo che non c’è stata assolutamente ressa. Giovedì mi sono connesso al sito alle 13.45 e dopo il countdown sono entrato alle 14.09. Nulla in confronto con i 2 Euro 2017 e 2018 e la divisionale 2017.

piergi00

Giovedi' essendo ancora indeciso se mettere in collezione anche questo argento non ho seguito la vendita. Il giorno dopo con tranquillita' e senza problemi ho compiuto l' acquisto.

luca.petrangeli@tin.it

Per me è stata una "prima volta" con l'on-line monegasco, per cui comunque eccitante nell'attesa del count-down e nel vedere scorrere gli utenti in fila.... Però la moneta è ancora disponibile sul sito...

Papillon
5 ore fa, luca.petrangeli@tin.it dice:

Per me è stata una "prima volta" con l'on-line monegasco, per cui comunque eccitante nell'attesa del count-down e nel vedere scorrere gli utenti in fila.... Però la moneta è ancora disponibile sul sito...

Non avrà una rivalutazione nel tempo... Prezzo già esagerato in partenza... 

luca.petrangeli@tin.it

Se avrà o meno una rivalutazione lo vedremo, lo vedranno i posteri...a me interessa essermela aggiudicata, cioè averla: l'immagine di Grace Kelly è molto bella, fine: soddisfa il mio gusto e questo mi basta 😉

• Like 3

Papillon
10 ore fa, luca.petrangeli@tin.it dice:

Se avrà o meno una rivalutazione lo vedremo, lo vedranno i posteri...a me interessa essermela aggiudicata, cioè averla: l'immagine di Grace Kelly è molto bella, fine: soddisfa il mio gusto e questo mi basta 😉

Il bello del collezionismo sta proprio nel piacere che si prova nel possedere le monete che soddisfano le proprie esigenze!
Nel mio caso mi sentirei preso per i fondelli per il prezzo osceno. Per quanto concerne la bellezza ci sono argenti italiani e del vaticano che davvero sono opere d'arte, e costano circa tre volte in meno rispetto all'argento monegasco. Quindi, acquisto quelle!

luca.petrangeli@tin.it

Vero, molto spesso la qualità del disegno e del conio non coincidono col valore commerciale, è uno dei tanti aspetti che rende particolare, unico direi, questo mondo.