Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1928 mi date un parere!!!


Risposte migliori

Solitamente questa tipologia ha anche il bordo massacrato che qui non vedo.

Per me arriviamo tranquillamente al q.SPL, forse dal vivo anche SPL (non pieno).

I molti segnetti nei campi sono anch'essi tipici della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente questa tipologia ha anche il bordo massacrato che qui non vedo.

Per me arriviamo tranquillamente al q.SPL, forse dal vivo anche SPL (non pieno).

I molti segnetti nei campi sono anch'essi tipici della moneta.

188698[/snapback]

BB+ va bene secondo me e avrei detto che solo i difetti di conio (che non sono assimilabili a consunzione, ovviamente...) possono fare differenza di valutazione tra diverse tipologie di moneta. O no?

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


I segnetti sono tipici della moneta... ma solo quando ha circolato parecchio :D

Io ho il più comune 1922 in FDC e devo dire che è perfetta, per dirla alla Gigante il conio è di prima classe.

Link al commento
Condividi su altri siti


I segnetti sono tipici della moneta... ma solo quando ha circolato parecchio  :D

Io ho il più comune 1922 in FDC e devo dire che è perfetta, per dirla alla Gigante il conio è di prima classe.

188706[/snapback]

Non è che mi posti una foto fronte retro così abbiamo un confronto diretto ?

Nel pomeriggio vi forniso la foto del contorno.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che mi posti una foto fronte retro così abbiamo un confronto diretto ?

Azz... devi aspettare almeno fino a sabato se vuoi la foto, durante la settimana sono a casa solo la sera, e con la luce artificiale di fare foto decenti non se ne parla. Potrei farti una scansione ma mi rendo conto che lo scanner rende poco con questo tipo di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino fai pure con comodo che non ho fretta :D

Comunque condivido i vostri giudizi, al dire il vero il venditore del lotto aveva scritto conservazione eccezionale qFDC :( , ma il prezzo era da BB/SPL e non mi ero illuso anche se la foto era piccolina.

Comunque questo è il contorno:200701110157rf7.jpg200701110158az7.jpg

Il lotto comprendeva la lira del 1923-1924-1928 più o meno tutte in questo stato di conservazione, ma a me interessava in particolare il 1928.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche il contorno denota qualche segno di circolazione (ma come hai fatto a fare quella foto? La moneta dov'è infilata, nel polistirolo? :blink: ), forse possiamo arrivare anche al BB/SPL, ma siamo abbastanza lontani da uno SPL:

Pensa che il mio 1922, che ad onor del vero ho classificato qFDC, l'ho preso un paio di anni fa su ebay da un numismatico austriaco abbastanza rinomato che lo vendeva per SPL, a una cifra attorno ai 2,5 Euro.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.