Vai al contenuto
IGNORED

Repubblica Subalpina - 5 Franchi anno 10


Risposte migliori

Buongiorno amici del forum!! Vi presento una moneta da 5 franchi della Repubblica Subalpina coniata dalla zecca di Torino nell'anno 10 (1801) e  che da qualche anno è nella mia collezione. Cosa ne pensate riguardo alla conservazione? Attendo i vostri autorevoli pareri e vi ringrazio!!

Auriate

5 - Repubblica Subalpina - 5 Franchi - Anno 10 (1801) - Zecca di Torino - Argento - Acquistata a Pavarolo (TO) - PA 199,99.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta è qSpl. L'usura ha cominciato ad attaccare i rilievi più alti della moneta. Moneta di difficile reperibilità in questa conservazione. Avere il primo scudo italiano in questa conservazione deve essere una bella soddosfazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella e Storica, io le darei un qSPL Centrata, con il bordo ancora ben definito e con pochi segni sui campi.

Per la tipologia è un ottimo esemplare, peccato per i soliti bagni passati. 

Grazie per condividerla :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Beh diamogli un po di compagnia..

Posto anche il mi 5 Francs sempre dell'AN 10

 

 

                             2czaqgg.jpg   2nbuix1.jpg.2922c8294553f3e68e9e0f2480eacfeb.jpg

Modificato da eracle62
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, eracle62 dice:

Beh diamogli un po di compagnia..

Posto anche il mi 5 Francs sempre dell'AN 10

 

 

                             2czaqgg.jpg   2nbuix1.jpg.2922c8294553f3e68e9e0f2480eacfeb.jpg

Complimenti, è un superbo esemplare, fantastico.

Un grazie a nome di tutti, per averci mostrato questa chicca.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/4/2019 alle 11:09, Sirlad dice:

Complimenti, è un superbo esemplare, fantastico.

Un grazie a nome di tutti, per averci mostrato questa chicca.

Grazie carissimo è sempre un piacere, dovremmo farlo un po' tutti per condividere e apprezzare certe valori incisori, delizie per gli occhi di ognuno di noi..

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.