Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Repubblica di Genova


Risposte migliori

Buonasera, ho trovato questa moneta della Repubblica di Genova. Ne ho viste altre su internet, ma non con la scritta ISS come questa. Sapete aiutarmi a capire quanto è rara e il suo valore? Grazie a tutti 

Genova_A.jpg

Adesso, Marzio Baratti dice:

Buonasera, ho trovato questa moneta della Repubblica di Genova. Ne ho viste altre su internet, ma non con la scritta ISS come questa. Sapete aiutarmi a capire quanto è rara e il suo valore? Grazie a tutti 

Genova_A.jpg

 

Genova_B.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, bavastro dice:

buonasera, sembra un pezzo da 2 lire, non sapendo il diametro controlla nel link

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE33/4 

La moneta è sui 3 cm x 3, quindi ISS indica la zecca di provenienza. Che grado di conservazione ha e valore? 

Modificato da Marzio Baratti
Link al commento
Condividi su altri siti


allora confermo 2 lire con sigla dello zecchiere Io,stefano.spinola

la moneta è di rarità R

ben conservata, ma presenta schiacciature e graffi deturpanti che fanno crollare la quotazione, che normalmente sarebbe intorno a 150 - 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 minuti fa, bavastro dice:

allora confermo 2 lire con sigla dello zecchiere Io,stefano.spinola

la moneta è di rarità R

ben conservata, ma presenta schiacciature e graffi deturpanti che fanno crollare la quotazione, che normalmente sarebbe intorno a 150 - 200.

Grazie della risposta. Comunque anche con quei segni, considerando che ha quasi 400 anni, credo che sui 100 euro li valga 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono Genova e dico Abbastanza bella! Ha qualche difetto al bordo tipo vicino alla stella a ore 2:30 per capirci. Conservazione mb+/qBB forse arriva al qBB

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, purtroppo di Genova non ho più nulla, ma nei prossimi giorni posterò una medaglia del 1846 di Luigi Arnaud commemorativa della linea ferroviaria Napoli Caserta per un confronto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.