Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono in possesso di queste 2 monete che dovrebbero essere romane. Qualcuno mi può aiutare nella identificazione? Grazie 

Romane_a.jpg

Romane_b.jpg

Inviato

RIC_1780.jpg

Ref Lucilla Æ Dupondius or As, RIC 1780, Cohen 95, BMC 1192

Lucilla AE Dupondius. LVCILLA AVG ANTONINI AVG F, draped bust right / VESTA S-C, Vesta standing left holding simpulum & palladium, altar at foot left. Cohen 95.

Inviato
2 minuti fa, profausto dice:

RIC_1780.jpg

Ref Lucilla Æ Dupondius or As, RIC 1780, Cohen 95, BMC 1192

Lucilla AE Dupondius. LVCILLA AVG ANTONINI AVG F, draped bust right / VESTA S-C, Vesta standing left holding simpulum & palladium, altar at foot left. Cohen 95.

Grazie! Premettendo che questa moneta l'ho ricevuta in eredità da mio padre, che valore  può avere in queste condizioni? E' possibile venderla?

Inviato (modificato)

dovresti indicare anche il peso in quanto è indispensabile per identificare la tipologia....

la seconda moneta penso sia Julia Donna. con Mater Deum,,,ma l'immagine è molto scura e non si leggono dettagli .....

Modificato da profausto

Inviato
28 minuti fa, profausto dice:

dovresti indicare anche il peso in quanto è indispensabile per identificare la tipologia....

la seconda moneta penso sia Julia Donna. ma l'immagine è molto scura e non si leggono dettagli .....

Grazie ancora, purtroppo la seconda moneta è molto rovinata e di difficile identificazione. Il peso di entrambe è di circa 8 grammi. Quindi che valore potrebbero avere?  

Inviato
9 ore fa, profausto dice:

la seconda moneta penso sia Julia Donna. con Mater Deum,,,ma l'immagine è molto scura e non si leggono dettagli .....

@profausto la seconda è sicuramente Otacilia e se paragonata all’altra potrebbe essere un sesterzio da barra. 

Inviato

Grazie molte, non so se sia possibile avere un prezzo indicativo delle monete? Comunque ho anche un sesterzio augusteo in migliori condizioni che posterò prossimamente. 

Inviato
3 ore fa, Marzio Baratti dice:

Grazie molte, non so se sia possibile avere un prezzo indicativo delle monete? Comunque ho anche un sesterzio augusteo in migliori condizioni che posterò prossimamente. 

il valore commerciale non supera i 30/40euro perla prima moneta, ancora meno per la seconda

Inviato
Il 23/1/2019 alle 18:07, Marzio Baratti dice:

Grazie sembra proprio quella anche se in condizioni migliori della mia. 

è tutta un'altra moneta!....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.