Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
Arditiroma

Aiuto Acquisto 50 e 100 lire Oro Regno

Risposte migliori

Arditiroma

Buongiorno,

mi sono appassionato delle serie oro del Regno in particolare del ventennio.

Vorrei procedere all' acquisto dei 50 Lire "Littore" e del 100 Lire "Italia Prora" nell' anno più comune e con maggior tiratura, quindi se ho letto e capito bene il 1931, in Fdc.

Navigando in rete ho notato prezzi che si discostano molto, a parità di condizione ed anno, e vorrei pertanto comprendere quale è il range di prezzo  " corretto" sul quale mi devo basare per valutare l' acquisto.

grazie a chi vorrà intervenire e contribuire

Marco

Modificato da Arditiroma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monetaio
2 ore fa, Arditiroma dice:

Buongiorno,

mi sono appassionato delle serie oro del Regno in particolare del ventennio.

Vorrei procedere all' acquisto dei 50 Lire "Littore" e del 100 Lire "Italia Prora" nell' anno più comuni e con maggior tiratura, quindi se ho letto e capito bene il 1931, in Fdc.

Navigando in rete ho notato prezzi che si discostano molto, a parità di condizione ed anno, e vorrei pertanto comprendere quale è il range di prezzo  " corretto" sul quale mi devo basare per valutare l' acquisto.

grazie a chi vorrà intervenire e contribuire

Marco

Dipende dalla conservazione reale delle monete, e non tanto quanto  da quella dichiarata.

Essendo monete molto comuni, non costano molto. Ma ci sono differenze tra un FDC vero e un qFDC o meno, spacciato per FDC.
Ma se non vedi la differenza guardando le monete, per le cifre di cui si parla, ti consiglierei di comprare quelle che costano meno, tanto non ne godresti lo stesso.
Poi dipende dove la compri. Da privato costano (o dovrebbero costare) meno che da commerciante, ma ti devi arrangiare per il lecito possesso con lui (sempre di preziosi si tratta), non avendo ricevuta o dichiarazione di lecita provenienza.

Modificato da Monetaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

Se non conosci bene queste monete, compri sulla fiducia. Quindi, a freddo, io mi fiderei di un professionista piuttosto che di un privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arditiroma

Si infatti, la mia idea è quella di pagare un po di piu, acquistando da un professionista, avendo pero tutte le garanzie del caso, piuttosto che da un privato.

Vedevo che mediamente il 50 lire si trova dai 600 ai 750 in condizione qfdc o fdc.. siamo in linea con i prezzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monetaio
1 ora fa, Arditiroma dice:

Si infatti, la mia idea è quella di pagare un po di piu, acquistando da un professionista, avendo pero tutte le garanzie del caso, piuttosto che da un privato.

Vedevo che mediamente il 50 lire si trova dai 600 ai 750 in condizione qfdc o fdc.. siamo in linea con i prezzi?

No per il 50 lire 1931 IX (controlla bene l'anno romano che fa differenza), devi spendere attorno ai 400€, se non un po' meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arditiroma
11 minuti fa, Monetaio dice:

No per il 50 lire 1931 IX (controlla bene l'anno romano che fa differenza), devi spendere attorno ai 400€, se non un po' meno.

Chiedo scusa ho sbagliato a scrivere..

intendevo il 100 lire tra i 600 e i 750  qfc o fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti