Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto Acquisto 50 e 100 lire Oro Regno


Arditiroma

Risposte migliori

Buongiorno,

mi sono appassionato delle serie oro del Regno in particolare del ventennio.

Vorrei procedere all' acquisto dei 50 Lire "Littore" e del 100 Lire "Italia Prora" nell' anno più comune e con maggior tiratura, quindi se ho letto e capito bene il 1931, in Fdc.

 

Navigando in rete ho notato prezzi che si discostano molto, a parità di condizione ed anno, e vorrei pertanto comprendere quale è il range di prezzo  " corretto" sul quale mi devo basare per valutare l' acquisto.

 

grazie a chi vorrà intervenire e contribuire

 

Marco

Modificato da Arditiroma
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Arditiroma dice:

Buongiorno,

mi sono appassionato delle serie oro del Regno in particolare del ventennio.

Vorrei procedere all' acquisto dei 50 Lire "Littore" e del 100 Lire "Italia Prora" nell' anno più comuni e con maggior tiratura, quindi se ho letto e capito bene il 1931, in Fdc.

 

Navigando in rete ho notato prezzi che si discostano molto, a parità di condizione ed anno, e vorrei pertanto comprendere quale è il range di prezzo  " corretto" sul quale mi devo basare per valutare l' acquisto.

 

grazie a chi vorrà intervenire e contribuire

 

Marco

Dipende dalla conservazione reale delle monete, e non tanto quanto  da quella dichiarata.

Essendo monete molto comuni, non costano molto. Ma ci sono differenze tra un FDC vero e un qFDC o meno, spacciato per FDC.
Ma se non vedi la differenza guardando le monete, per le cifre di cui si parla, ti consiglierei di comprare quelle che costano meno, tanto non ne godresti lo stesso.
Poi dipende dove la compri. Da privato costano (o dovrebbero costare) meno che da commerciante, ma ti devi arrangiare per il lecito possesso con lui (sempre di preziosi si tratta), non avendo ricevuta o dichiarazione di lecita provenienza.

 

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si infatti, la mia idea è quella di pagare un po di piu, acquistando da un professionista, avendo pero tutte le garanzie del caso, piuttosto che da un privato.

 

Vedevo che mediamente il 50 lire si trova dai 600 ai 750 in condizione qfdc o fdc.. siamo in linea con i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Arditiroma dice:

Si infatti, la mia idea è quella di pagare un po di piu, acquistando da un professionista, avendo pero tutte le garanzie del caso, piuttosto che da un privato.

 

Vedevo che mediamente il 50 lire si trova dai 600 ai 750 in condizione qfdc o fdc.. siamo in linea con i prezzi?

No per il 50 lire 1931 IX (controlla bene l'anno romano che fa differenza), devi spendere attorno ai 400€, se non un po' meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.