Vai al contenuto
IGNORED

Convegni informazioni


Otty

Risposte migliori

Ciao a tutti ho sentito che il13 e 14 c'è un convegno dei + importanti a Modena..non essendo mai stato a uno di questi....potete illustrarmi in cosa consiste...esempio è come ai mercatini con tante bancarelle oppure c'è qualcosaltro tipo relazioni ecc..e se ne vale la pena di andare (io sto a Ravenna)grazie e un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


La parola convegno può in effetti generare equivoci; si tratta in realtà di un mercato dedicato però esclusivamente (o quasi) a monete e francobolli (a differenza dei mercatini di antiquariato, dove si trova un pò di tutto).

A seconda dell'importanza del convegno si possono incontrare commercianti di livello elevato (come assortimento e prezzi ;)) anche stranieri.

A volte sono abbinate anche mostre ma, nel 90% dei casi, solo filateliche.

Del convegno di Modena si è parlato qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17335

Confermo il mio giudizio per un convegno di medio livello, ma sicuramente interessante per chi, come te, non ne ha mai visitato uno.

Da Ravenna non è lontanissimo, io un salto lo farei ;)

Avvertenza importantissima: meglio andare di sabato, se proprio non puoi almeno la domenica mattina sul presto; da mezzogiorno di domenica, anche se il convegno in teoria c'è anche il pomeriggio, la maggior parte dei commercianti leva le tende <_<

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La parola convegno può in effetti generare equivoci; si tratta in realtà di un mercato dedicato però esclusivamente (o quasi) a monete e francobolli (a differenza dei mercatini di antiquariato, dove si trova un pò di tutto).

A seconda dell'importanza del convegno si possono incontrare commercianti di livello elevato (come assortimento e prezzi ;)) anche stranieri.

A volte sono abbinate anche mostre ma, nel 90% dei casi, solo filateliche.

Del convegno di Modena si è parlato qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17335

Confermo il mio giudizio per un convegno di medio livello, ma sicuramente interessante per chi, come te, non ne ha mai visitato uno.

Da Ravenna non è lontanissimo, io un salto lo farei ;)

Avvertenza importantissima: meglio andare di sabato, se proprio non puoi almeno la domenica mattina sul presto; da mezzogiorno di domenica, anche se il convegno in teoria c'è anche il pomeriggio, la maggior parte dei commercianti leva le tende <_<

ciao.

petronius :)

188867[/snapback]

Dire che la tua gentilezza è immensa è poco un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che petronius arbiter ti ha gia' risposto in modo molto esaustivo, ci stavo facendo un pensierino per domani... ma non so ho gente a casa, vedo domani essendo a poco + di 100 km forse un salto lo faccio lo stesso ciao Otty

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.