Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1905 Aquila Sabauda


Risposte migliori

Visto l' avvicinarsi del mio compleanno ho colto l' occasione per regalarmi questo marengo di Vittorio Emanuele III

Ora mi rimangono "solo" le altre due date da reperire per questa tipologia :D

20 Lire Aquila Sabauda 1905 - Vittorio Emanuele III

Oro 900 , 21 mm. , gr. 6,45 , Contorno rigato

8.715 esemplari

Decreto n.92 7 Marzo 1901

Modelli ed Incisione : Filippo Speranza

Gigante 27

post-116-1168676533_thumb.jpg

post-116-1168676543_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Pacchiega normalmente non inserisce il grado di conservazione pertanto il cartellino non presenta tale informazione; osservandola dal vivo (le immagini fatte con la scanner non rendono + di tanto) e in base al cartellino del prezzo iniziale si presenta come SPL+ o SPL/FDC.

Dimenticavo ho sborsato solo 50 euro in contanti per questo marengo :blink:

Infatti si e' trattato di un cambio con una serie di monete borsistiche che non mi soddisfacevano + dal punto di vista numismatico

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il regalo! :)

L’ “Aquila Sabauda” di Vittorio Emanuele III è uno dei più belli marenghi della serie italiana.

Adesso devi fare un ...piccolo sforzo in più per acquistare la variante con l’ancoretta ;) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di completare per anno la serie dei 20 lire aquila , desidero acquistare il 100 lire aquila 1903 ; e' piu' godibile per le sue dimensione :D :P

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, questa moneta e' veramente spettacolare, capisco la tua soddisfazione ad averla tra le mani dal momento che da poco ne e' entrata una anche nella mia collezione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti piergi00,

è una moneta davvero stupenda

Prima di completare per anno la serie dei 20 lire aquila , desidero acquistare il 100 lire aquila 1903

Condivido :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, questa moneta e' veramente spettacolare, capisco la tua soddisfazione ad averla tra le mani dal momento che da poco ne e' entrata una anche nella mia collezione :P

189212[/snapback]

Se non ricordo male questo marengo e' stato anche il tuo regalo di Natale :)

Il mio amico venditore , mi ha detto , che all' ultima asta Bolaffi ,questa tipologia ha realizzato parecchio.

Non avendo ritirato il catalogo d' asta qualcuno sa dirmi i numeri dei lotti di queste monete cosi' vado a vedere i prezzi raggiunti nel sito Bolaffi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo Pier  :)  :) . qFDC a mio parere (ho visto la moneta dal vivo).

189333[/snapback]

Grazie mmon il tuo parere mi conforta :)

ps. domani mattina vado dal nostro amico negoziante per il secondo round .

Se capiti anche tu ci facciamo una bella chiaccherata

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Piergi, anch'io sono reduce dal mio compleanno ...

Peccato che venga solo una volta l'anno ... ma d'altra parte si invecchierebbe troppo presto, quindi ...

Godiamoci il compleanno annuale e soprattutto quel magnifico Marengo !! :P

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio amico venditore , mi ha detto , che all' ultima asta Bolaffi ,questa tipologia ha realizzato parecchio.

Non avendo ritirato il catalogo d' asta qualcuno sa dirmi i numeri dei lotti di queste monete cosi' vado a vedere i prezzi raggiunti nel sito Bolaffi.

Grazie

189334[/snapback]

non ho sottomano il catalogo, ma ero presente all'asta, e ti posso dire che la moneta partiva da 1000€; 1° offerta 1600 €, e così aggiudicata, cioè 1920 € diritti compresi

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho sottomano il catalogo, ma ero presente all'asta, e ti posso dire che la moneta partiva da 1000€; 1° offerta 1600 €, e così aggiudicata, cioè 1920 € diritti compresi

189546[/snapback]

Grazie mmon , decisamente un bel prezzo

Ora ho capito perche' il venditore era restio a farmi un sostanzioso sconto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.