Vai al contenuto
IGNORED

mediaglia 1°guerra mondiale


michele27

Risposte migliori

Dalla leggenda sul bordo sembra che sia stata coniata col bronzo preso dai cannoni (?) nemici. Non so se abbia valore pecuniario, ma sicuramente hai un bel pezzetto di storia.
Link al commento
Condividi su altri siti


Era una medaglia data ai reduci che hanno combattuto contro l'Austria sulla linea del Piave. Ne posseggo anche io una appartenuta al fratello di mio nonno che ha preso parte alla prima guerra.
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il valore ti rispondo subito, visto che mi ero informato di già.
Mi è stato detto da un venditore di fiducia che come medaglia in se non ha un valore elevato, lui era disposto a comprarmela a 15.000£ per il fatto che le vendeva a 20.000£ e ne aveva già 4. Il mercato non è molto ampio se non per collezionisti di cimeli di guerra e affini. Inoltre da quello che ho capito di queste medaglie ne devono circolare un bel pò.
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi segnalo questo sito dove potete trovare alcune foto di medaglie e la loro valutazione

[url="http://www.dimimonete.it/lista%20medaglie.htm"]http://www.dimimonete.it/lista%20medaglie.htm[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima segnalazione. Sul prezzo sono rimasto sorpreso dei 20-30 euro, ma come hai detto rimangono invendute. Forse è per questo che il negoziante le faceva a meno, inoltre sono passati quasi 6 anni...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.