Vai al contenuto
IGNORED

KARL GOETZ


roth37

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Belle e interessanti, ma anche molto impressionanti, per i loro contenuti ultra-nazionalisti e di propaganda di guerra. Bisogna dire che a quei tempi nessuno scherzava: c'è anche la collezione di cartoline italiane e francesi, in cui Francesco Giuseppe è descritto come impiccatore seriale, sadico, vampiro, ecc.  Qui però si aggiunge una componente intensamente razzista, che fa presagire la politica razziale hitleriana. La medaglia più famosa credo sia la cosiddetta "Black Shame", con la donna tedesca legata ad un enorme fallo, e sull'altro lato la caricatura di un negro (soldato francese di occupazione, proveniente dalle colonie d'Africa Equatoriale), evidentemente responsabile di stupri seriali. E' del 1923.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

ciao @roth37,

complimenti per il sito. Volevo mostrarti un paio di medaglie di Goetz in mio possesso. Sulla seconda avrei numerose domande non avendo trovato riferimenti precisi, in particolare materiale peso e diametro. Ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità

saluti 

Gordon

 

Omicidio di Baralong

P_20231215_174837_1.jpg

Peso 64,3 grammi diametro 57 mm Bronzo fuso Bordo alto

P_20231215_174929_1.jpg

Modificato da Gordonacci
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

https://artsandculture.google.com/asset/the-baralong-incident-karl-goetz/hgG3AAHtGb50aA

On August 19, 1915, the German submarine U-27 was in the process of capturing the Britishsteamer Nicosian when HMS Baralong, a Royal Navy Q-ship (a heavily armed decoy merchant ship) came upon the scene disguised as a neutral American freighter and, with the advantage of surprise, fired upon and sank the submarine. Twelve crew members survived, but were ordered shot by Baralong’s captain, Lt. Godfrey Herbert. Once news of the incident broke, the Germans demanded that Herbert and his crew be tried for murder.

Hand holding a knife, sleeve displaying the British Union Jack; to left and right: 19. AUG 1915; laurel branch; around: BARALONG/ MOERDER (“Baralong murder”)

Dettagli

Titolo: The Baralong Incident Obverse

Creatore: Karl Goetz

Data di creazione: 1915

Sede: Munich, German Empire

Dimensioni reali: 58 mm

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.