Vai al contenuto
IGNORED

20 Grana Francesco II


Risposte migliori

Buongiorno a tutti

vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto. Non è in condizioni eccelse, credo non vada oltre il BB, ma per il prezzo pagato e soprattutto per il suo valore storico la trovo davvero soddisfacente.

Non è ancora arrivata, domani potrebbe essere il giorno buono ?

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

1.PNG.93af6de9b5a9af49f4b35b388d5a94a3.PNG2.PNG.f0ec0c486d1de4d5c3c49cab69d140b1.PNG3.PNG.b5709aece841727670dd3420fefe6e29.PNG4.PNG.ee6ab71b38cab63f6dfa9378394921df.PNG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @britannia, l'ultimo Tarì di un Grande Regno.

FDC, SPL, BB o MB...... Sarà sempre il primo Tarì di Francesco II che terrai in mano:

L'emozione che proverai, sarà unica e ti resterà per sempre. 

Complimenti. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Marzio Baratti dice:

Posso sapere quanto lo hai pagato, visto che ne ho ereditato uno dello stesso anno?

Ciao Marzio, il prezzo come saprai cambia in base alla conservazione del tondello.

Magliocca 808 Non Comune:

MB   40 

BB    90

SPL  200

FDC  600

Spero di esserti stato d'aiuto. 

Saluti, 

Rocco 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Marzio Baratti dice:

Posso sapere quanto lo hai pagato, visto che ne ho ereditato uno dello stesso anno?

È stato coniato solo nel 1859... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, sono nuovo del forum... anch’io come tutti voi sono amante delle monete napoletane, a tal proposito posto il mio 20 grana di francesco ll veramente bello...! 

9637C23D-6D39-4C92-937E-C6E3AEA1DD00.jpeg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Francesco1984 dice:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum... anch’io come tutti voi sono amante delle monete napoletane, a tal proposito posto il mio 20 grana di francesco ll veramente bello...! 

9637C23D-6D39-4C92-937E-C6E3AEA1DD00.jpeg

Puoi postare il rovescio? 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Francesco1984 dice:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum... anch’io come tutti voi sono amante delle monete napoletane, a tal proposito posto il mio 20 grana di francesco ll veramente bello...! 

9637C23D-6D39-4C92-937E-C6E3AEA1DD00.jpeg

 

953801EC-161C-4B5B-80BA-32E89BADFD07.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Francesco1984 dice:

Ho provato a postarlo insieme al dritto ma non mi è stato possibile, devo prendere dimistichezza ancora, scusate...!

Ciao Francesco, complimenti per il tuo Tarì. 

Potresti farci sapere come l'hanno giudicata in perizia? 

Saluti, 

Rocco 

Link al commento
Condividi su altri siti


On 2/5/2019 at 6:37 PM, Marzio Baratti said:

Posso sapere quanto lo hai pagato, visto che ne ho ereditato uno dello stesso anno?

 

Ciao Marzio, diciamo che spedito mi è costato meno della più bassa delle quotazioni indicate da @Rocco68

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/2/2019 alle 15:29, Marzio Baratti dice:

Si grazie molte. posto la foto del mio 

20190205_162347.jpg

20_g_1859_b.jpg

Buongiorno Marzio,

è sfocata da far paura, impossibile darle una classificazione.

Quando scatti la foto verifica nello schermo che i dettagli siano perfettamente a fuoco, altrimenti perdi solo tempo.

Saluti e buon we

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 4/2/2019 alle 21:13, Rex Neap dice:

Si, non oltre....MB; ma mi sento di darti un consiglio, se lo accetti, ovviamente: cerca di non mettere in collezione monete che hanno colpi lungo i bordi.

 

Ciao, da inesperto, perché bisognerebbe cercare di evitare monete con colpi lungo il bordo? C’è un motivo preciso o è una questione puramente estetica? Credo che una moneta ottima con un colpo al bordo tutto sommato vada bene 

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, jaconico dice:

Ciao, da inesperto, perché bisognerebbe cercare di evitare monete con colpi lungo il bordo? C’è un motivo preciso o è una questione puramente estetica? Credo che una moneta ottima con un colpo al bordo tutto sommato vada bene 

Perché secondo la scienza numismatica sono da considerarsi altamente deturpanti, tanto che le si dovrebbe giudicare con maggior rigore. Una volta si scriveva "colpo al bordo altrimenti spl", oggi spesso si legge "spl, colpo al bordo". Cambiando l'ordine dei fattori il risoltato non cambia solo per chi vuol far finta di nulla

Modificato da providentiaoptimiprincipis
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/2/2019 alle 16:49, Francesco1984 dice:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum... anch’io come tutti voi sono amante delle monete napoletane, a tal proposito posto il mio 20 grana di francesco ll veramente bello...! 

9637C23D-6D39-4C92-937E-C6E3AEA1DD00.jpeg

Ah però..questo me l'ero perso...

Questi tari una volta li trovavi con più disinvoltura, e non erano poi cosi tanto apprezzati, infatti si riusciva a spuntare prezzi da prenderli tutti..

 Oggi sempre più arduo, specialmente in queste conservazioni, mi ricordo ne cedetti uno per un cambio, sono ancora qui a pentirmene,,

E' sempre un piacere Francesco Ii...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Francesco1984 dice:

@eracle62 ne ho comprato un altro proprio la settimana scorsa...! Eccezionale anche questo...

94FC1372-63FC-466C-9795-91520C8B1E5B.jpeg

07C92921-BE7A-4BE4-96A8-96724A854C1A.jpeg

Hai fatto benissimo prendile tutte se ti capitano...:good:

Stupenda, con patina pesante che la sta colorando...

Eros 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.