Vai al contenuto
IGNORED

quiz


AlfaOmega

Risposte migliori

a volte nei lotticini che sembrano insignificanti si trovano qualche rarità.

credo sia il caso di questa moneta di Antiochia-Syria, ae 26.

Sono certo al 99,9% di averla classificata bene, ma lascio uno spazio a voi se volete cimentarvi nella catalogazione.

Il busto è nudo e credo che sia necessario ricercare la legenda del dritto per arrivare all'imperatore, inizia MAP..........

IMG_5513.JPG

IMG_5514.JPG

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che sia di Antiochia? Io al rov. leggo MHTP KO..che mi porta a Samosata (Commagene). Tornando all'imperatore, M.AVPHLIOS potrebbe forse portare anche ad Elagabalo, che però in Asia viene designato quasi sempre  M ANTONINOC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è Antiochia Syria quando c' e DELDA E E SC , 99,9 % è lei.

Comunque svelo l'arcano, io ci ho lavorato parecchio pur avendo il McAlee.

Imperatore SEVERO ALESSANDRO coniata nel 221-222 come Cesare sotto ELAGABALO.

McAlee 822b very rare. È b in quanto al rovescio non è presente una stella in alto.

Due tipologie con testa nuda  e due con testa nuda ma corazzato è drapeggiato.

Poi ha coniato come Augusto è poi come Imperatore.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.