Vai al contenuto
IGNORED

Valore numismatico o solo oro?


Risposte migliori

Cari esperti,

vorrei solo sapere se le seguenti monete in oro vengono venduto solo in base al peso in oro, o hanno valore numismatico. Ho visto tirature molto basse.

Vi ringrazio anticipatamente!

Perù 

1) 50 pesos Incas del 1969

2) e 3) 50 pesos e 100 pesos del 1969

Ho visto tirature di 400 pezzi circa

UK

4) Five pounds in scatola della zecca reale, del 2002, tiratura limitata a 1500 pezzi, chiusa e numerata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho delle foto ma di 1,5 Mb. Anche se piccole sono comunque oltre il limite di 0,49 Mb (totale!) consentito. speravo comunque che i dati delle monete riuscissero ad identificarle bene, o no?

Lo stato di conservazione è eccellente, il five pounds è chiuso in un contenitore plastico, mai circolato essendo una seria limitata da collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Franco200 dice:

Ho delle foto ma di 1,5 Mb. Anche se piccole sono comunque oltre il limite di 0,49 Mb (totale!) consentito. speravo comunque che i dati delle monete riuscissero ad identificarle bene, o no?

Lo stato di conservazione è eccellente, il five pounds è chiuso in un contenitore plastico, mai circolato essendo una seria limitata da collezione.

proprio per il fatto che sono teoricamente monete interessanti è meglio mettere delle foto, dato che quelle che hai superano il tuo limite che è di 500 kb la soluzione è molto semplice, le ridimensioni con paint o simili e vedrai che le accetta, ovviamente il limite di kb è su ogni risposta alla tua discussione, quindi se le tue immagini dovessero essere giusto 500kb basta che ne metti una per risposta sotto questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao belle "monetone",

  non parlerei di  numismatica, il mercato le tratta come bullion, sicuramente hanno un  valore leggermente più del fino, per esempio su un noto sito di un commerciante autorizzato dalla BdI, sono in vendita a:

i 50 soles (1969) del Perù a € 1.750

i 100 soles  del Perù a € 1.770

i 50 soles del Perù a € 853

l'unica che ha un plus numismatico, più che da noi in Italia  in G.B., è la moneta da 5 Sterline, che indicativamente si aggira sui 1.600/1700 €.

Le tirature a cui tu accenni suono "relative" in quanto non è l'unico punto a favore della moneta, ma è sopratutto la richiesta del mercato, cioè anche se una moneta  è coniata in pochi esemplari, ma il mercaro non ra ricerca, per mille motivi, il suo valore rimane basso, e se in oro molto vicino al fino contenuto.

saluti

TIBERIVS

 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.