Vai al contenuto
IGNORED

Dividere le sezioni


gcs

Risposte migliori

Ciao a tutti, io visito poco il mercatino di lamoneta.it perchè per trovare ciò che mi interessa devo vedermi pagine e pagine di monete. Non sarebbe meglio operare una divisione per Nazione, e nel caso dell'Italia in Repubblica e Regno? Sarebbe un bellissimo e più accessibile passo in avanti... Grazie mille

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo, la sezione "Monete Contemporanee" è un po' caotica, forse andrebbe risuddivisa in più categorie!

Diciamo almeno in:

Monete contemporanee: Italia Repubblica

Monete contemporanee: Italia Regno

Monete contemporanee: Resto del mondo

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, io visito poco il mercatino di lamoneta.it perchè per trovare ciò che mi interessa devo vedermi pagine e pagine di monete. Non sarebbe meglio operare una divisione per Nazione, e nel caso dell'Italia in Repubblica e Regno? Sarebbe un bellissimo e più accessibile passo in avanti... Grazie mille

Giuseppe

189388[/snapback]

quoto in pieno,

oltre 250 inserzioni di monete che spaziano dalle arabe, alle 5 lire 1990 passando per carlo felice mi sembra troppo dispersivo e scoraggia i visitatori

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, io visito poco il mercatino di lamoneta.it perchè per trovare ciò che mi interessa devo vedermi pagine e pagine di monete. Non sarebbe meglio operare una divisione per Nazione, e nel caso dell'Italia in Repubblica e Regno? Sarebbe un bellissimo e più accessibile passo in avanti... Grazie mille

Giuseppe

189388[/snapback]

quoto in pieno,

oltre 250 inserzioni di monete che spaziano dalle arabe, alle 5 lire 1990 passando per carlo felice mi sembra troppo dispersivo e scoraggia i visitatori

190660[/snapback]

Quoto tutto al 100% mi sembra un'ottima idea

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può utilizzare questa suddivisione che è basata su quella utilizzata nella bibliografia di Lamonetapedia e mi sembra la più adatta per quello che viene offerto attualmente sul mercatino:

Monetazione Antica e dell'Alto Medioevo

Monetazione Italiana: Casa Savoia e Regno d'Italia

Monetazione Italiana: Antichi Stati Italiani (fino al 1870)

Monetazione Italiana: Repubblica, San Marino, Vaticano (nuova monetazione)

Monetazione Mondiale: Europa

Monetazione Mondiale: Africa e Medio Oriente

Monetazione Mondiale: Asia

Monetazione Mondiale: Americhe

Monetazione in Euro

Cartamoneta

Medaglie

La distinzione quindi si fa su base geografica oltre che storica e questo in genere è un criterio importante per chi colleziona.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può utilizzare questa suddivisione che è basata su quella utilizzata nella bibliografia di Lamonetapedia e mi sembra la più adatta per quello che viene offerto attualmente sul mercatino:

Monetazione Antica e dell'Alto Medioevo

Monetazione Italiana: Casa Savoia e Regno d'Italia

Monetazione Italiana: Antichi Stati Italiani (fino al 1870)

Monetazione Italiana: Repubblica, San Marino, Vaticano (nuova monetazione)

Monetazione Mondiale: Europa

Monetazione Mondiale: Africa e Medio Oriente

Monetazione Mondiale: Asia

Monetazione Mondiale: Americhe

Monetazione in Euro

Cartamoneta

Medaglie

La distinzione quindi si fa su base geografica oltre che storica e questo in genere è un criterio importante per chi colleziona.

Ciao, P.  :)

191175[/snapback]

Mi sembra una buona proposta, anche se sospetto che qualcuno preferirebbe suddividere ancora l'era antica - per quest'ultima però al momento non ne vedo la necessità vista la scarsa offerta.

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Si può utilizzare questa suddivisione [...]

Una saggia proposta, che approvo in pieno.

Adesso manca solo l'ok del grande capo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


sospetto che qualcuno preferirebbe suddividere ancora l'era antica - per quest'ultima però al momento non ne vedo la necessità vista la scarsa offerta.

191181[/snapback]

Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento... e per vari motivi è meglio che rimanga scarsa ;)

Meglio poi scrivere "Monete" invece che "Monetazione" che forse fa troppo accademia...

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La suddivisione è logica ma mi sembra che a questo punto si esagererebbe nell'altro senso. Forse almeno la mondiale si puo' accorpare.

Link al commento
Condividi su altri siti


io visito poco il mercatino de lamoneta perchè sono interessato solo a monete di savoia e regno ma per trovarne qualcuna devo spulciarmi 250 inserzioni di monete che non c'entrano nulla, come me credo che la pensino altri visitatori, quindi credo che una divisione per quel settore sia necessaria per evitare "la fuga di utenti"

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il numero di monete presenti nelle contemporanee basterebbe dividerle in Italiane ed estere, io spero nell'arrivo di altri venditori di doppioni.

Andrea Libeccio

191662[/snapback]

In effetti già la divisione Italiane ed Estere sarebbe una miglioria, ma a tutt'oggi, a una settimana dall'invio del post da parte di Josarcina non è cambiato nulla e nessun responsabile del sito è intervenuto nella discussione... Mah... <_<

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


191662[/snapback]

nessun responsabile del sito è intervenuto nella discussione... Mah... <_<

Valerio

191677[/snapback]

Non è vero, sono intervenuti due persone dello staff (incuso e paolino). Magari stanno vedendo cosa fare e vaglieranno come sempre le varie proposte

Modificato da angelo2891
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è vero, sono intervenuti due persone dello staff (incuso e paolino). Magari stanno vedendo cosa fare e vaglieranno come sempre le varie proposte

191721[/snapback]

Paolino è intervenuto con la consueta precisione e puntualità dicendo:

Una saggia proposta, che approvo in pieno.

Adesso manca solo l'ok del grande capo

è l'intervento del "grande capo" che latita... ;)

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Son tornato oggi dalla settimana pseudo-bianca,

approvo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah ecco perche "latitavi"! :D

Assenza più che giustificata, ci vuole una vacanza ogni tanto per staccare!

Anche se quest'anno sta neve si fa attendere!

Basta che quando arrivi non ci sommerga!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Scusate, ma non si era deciso di dividere le sezioni nel mercatino?

Ad oggi sono ancora come erano 3 settimane fa... :unsure:

Valerio

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Volevo fare qualche domanda ai responsabili del mercatino, stupendo mezzo di acquisti per noi collezionisti, che potrebbe secondo me essere migliorato:

- a quando la divisione delle sezioni che è stata "approvata" il 21 gennaio 2007 da Reficul, come risulta in questa discussione?

- come mai quando vado in una sezione, non è più possibile ordinare gli oggetti lì presenti per prezzo e per scadenza? Era utilissimo...

- sarebbe gradevole e gradita anche una sezione in cui comparissero i nomi di tutti coloro che hanno oggetti in vendita nel mercatino con a fianco il numero totale di ciò che hanno in vendita, in modo da non obbligare l'utente a lunghe ricerche per scovare utenti che hanno molti oggetti interessanti in vendita in modo da effettuare acquisti multipli per ammortizzare le spese postali!

Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se insisto, ma anche a voi succede che non riuscite più a ordinare le aste per prezzo e per scadenza?O è solo un problema mio? :unsure:

Grazie!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente cliccando sulla barra superiore le aste non si ordinano più come si vorrebbe, ma rimangono nella posizione predefinita... qui ci vorrebbe un intervento di Reficul, così come è necessaria la sua opera per dividere le sezioni del mercatino....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Grazie ai moderatori per aver diviso le sezioni del mercatino all'interno delle Monete Contemporanee!

Ora il mercatino crescerà sempre di più, che bello!!! :)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


:( Scusate il disturbo, ma non sò proprio a chi rivolgermi. Ho cercato di contattare i responsabili del mercatino, ma non ottengo risposta. Mi sono registrato da pochi giorni al mercatino per partecipare alle aste, ma non riesco a fare nessuna offerta. Ogni volta :unsure: che inserisco una cifra qualsiasi, mi rimane eur. 0 anche dopo la conferma. Come mai? Dove stò sbagliando? Grazie a chiunque mi possa aiutare. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.