Vai al contenuto
IGNORED

Ma come si fa...


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, appena passata sulla baia, non ho  parole a proposito, spero non l'abbia presa nessuno del forum... 

Screenshot_20190218_135942.jpg

Screenshot_20190218_135923.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, simonesrt dice:

Che brutta !!!!

Il venditore l'ho descriveva anche come "bel 60 grana 1836"... 

Io direi "bel coraggio"... 

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gallienus dice:

L'avevo vista anch'io, moneta di una bruttezza sconvolgente. E l'asta è pure andata abbastanza bene... sinceramente io l'avrei mandata a fondere.

Anch'io l'avrei fusa... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Saluti a tutti.

Non credo cmq sia andata venduta...chi se l'è aggiudicata ha ritirato le offerte per ben 11 volte?...e la stessa moneta era stata apparentemente venduta pure 10 giorni prima ad un prezzo ancora più alto e sempre allo stesso tizio?...moneta descritta volutamente in modo "approssimativo" (bel 60 grana!!!) e venditore che si auto-rilancia...bella storia?!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, Asclepia dice:

Saluti a tutti.

Non credo cmq sia andata venduta...chi se l'è aggiudicata ha ritirato le offerte per ben 11 volte?...e la stessa moneta era stata apparentemente venduta pure 10 giorni prima ad un prezzo ancora più alto e sempre allo stesso tizio?...moneta descritta volutamente in modo "approssimativo" (bel 60 grana!!!) e venditore che si auto-rilancia...bella storia?!!!

Spero vivamente che gli sia rimasta sul groppone e che decida di fonderla... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Spero vivamente che gli sia rimasta sul groppone e che decida di fonderla... 

Mi sa proprio di si...qui gli abbiamo pure fatto un bel po' di meritata pubblicità e quindi è facile che anche per il futuro gli resti in saccoccia? ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi ma fatemi capire un po'.

Ma a quale scopo ritoccare una moneta la quale sempre MB sarebbe stata? Io penso che chi ha fatto questa cosa voleva fare un lavoro migliore ma poi alla fine non ci è riuscito e ha fatto peggio di prima ma non penso comunque in epoca recente. Adesso qualcuno potrebbe prenderla giusto per curiosità ma sul prezzo c'è da discutere parecchio perché andrebbe via solo se molto basso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, Acqvavitus dice:

Scusatemi ma fatemi capire un po'.

Ma a quale scopo ritoccare una moneta la quale sempre MB sarebbe stata? Io penso che chi ha fatto questa cosa voleva fare un lavoro migliore ma poi alla fine non ci è riuscito e ha fatto peggio di prima ma non penso comunque in epoca recente. Adesso qualcuno potrebbe prenderla giusto per curiosità ma sul prezzo c'è da discutere parecchio perché andrebbe via solo se molto basso.

Le motivazioni possono essere molteplici, ma di certo non è stato fatto in antico, forse si voleva rendere la moneta più appetibile ma invece è diventata un obbrobrio, non so dire  se è stata opera del venditore ma dichiararla addirittura bella è troppo, è troppo perché o il venditore non ha la minima conoscenza da non rendersi conto che la moneta è pesantemente e orribilmente ritoccata o lo sa troppo bene e a cercato di rifilarla al primo sprovveduto utilizzando per l'appunto la frase ingannevole :"bel 60 grana 1836"... 

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Monetaio dice:

E' talmente brutta che secondo me ha acquisito un certo fascino.

Considerando che qualcuno l'ha comprata potresti aver ragione... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, facendo una ricerca mi sono imbattuto in quest'altra "opera d'arte"... 

Almeno in questo caso il venditore ne attesta la manipolazione... 

Screenshot_20190222_092035.jpg

Screenshot_20190222_092020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.