Vai al contenuto
IGNORED

Santino Zilli Varianti , Errori e Curiosita' della Casa Savoia da Carlo Felice a Vittorio Emanuele III 2019


Risposte migliori

Segnalo l' uscita della nuova edizione del volume :

Santino Zilli  Varianti , Errori e Curiosita' della Casa Savoia da Carlo Felice a Vittorio Emanuele III 2019

52188153_120040355750755_696652921000951808_n.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, piergi00 dice:

Segnalo l' uscita della nuova edizione del volume :

Santino Zilli  Varianti , Errori e Curiosita' della Casa Savoia da Carlo Felice a Vittorio Emanuele III 2019

52188153_120040355750755_696652921000951808_n.jpg

Pier, ho un 80 lire del 1830 coniato con due sole ghiere. in pratica mancano un fert una rosetta e un nodo. sai se è riportata nel volume di Zilli? grazie

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/2/2019 alle 17:27, dux-sab dice:

Pier, ho un 80 lire del 1830 coniato con due sole ghiere. in pratica mancano un fert una rosetta e un nodo. sai se è riportata nel volume di Zilli? grazie

No , non e' segnalato.

Citato solo un 80 L. 1830 con FER invece di FERT

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/2/2019 alle 21:16, dabbene dice:

Visto l’interesse per questo libro, in questo evento c’e’ la presentazione del libro con l’autore ....

Grazie carissimo Mario, Santino Zilli è un amico fraterno, mi è sembrato giusto dare la massima visibilità a Castellammare di Stabia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, ho sentito il caro amico Santino Zilli , mi ha comunicato che nelle edizioni precedenti il libro era unico, le monete menzionate circa 1000 in tutto, ora in questi due nuovi cataloghi, le monete di casa Savoia sono circa 360, mentre quelle della Repubblica circa 1600 e sono stati aggiornati tutti i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Due cataloghi di sicuro interesse, spero di vederli presto e poterli consultare, infondo le varianti gli errori e le curiosità sono una branchia numismatica a mio avviso sottovalutata, invece come dimostrato le monete coinvolte sono un numero veramente eccezzionale, più di 1900 tra Regno e Repubblica, e sicuramente non sono neanche tutte quelle che esistono, infatti spero che l'autore continui le ricerche e fra qualche anno pubblichi un integrazione o un nuovo catalogo ancora più aggiornato.

Daltronde la numismatica non smette mai di sorprendere, la moneta nuova da scoprire è sempre dietro l'angolo che aspetta solo qualche appassionato o esperto che la trovi e la renda pubblica e visibile a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un problema avere una moneta inedita, basta far arrivare la notizia alla persona giusta, come Santino Zilli e magari in un futuro aggiornamento potrebbe essere inserita e quindi avere il suo giusto posto tra queste particolarità numismatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.