Vai al contenuto
IGNORED

Statere Greco dubbi


Risposte migliori

Tutto molto strano e grossolano, quel Pegaso poi è proprio una frana di equino...  io lascerei perdere. Ma scusi la curiosità, si potrebbe sapere quanto chiedono?

Arcangelo

Modificato da Hirpini
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Hirpini dice:

Tutto molto strano e grossolano, quel Pegaso poi...  io lascerei perdere, il mercato offre di meglio e soprattutto di garantito. Ma scusi la curiosità, si potrebbe sapere quanto chiedono?

Arcangelo

Nessun problema per la curosità!

Mi avevano chiesto 80£

Link al commento
Condividi su altri siti


Già conoscevo l'orrido "statere" presentato da @rorey36, ho pensato di metterlo a confronto con uno originale per farci ancora due risate in famiglia prima di andare a cena (per gli amici inesperti il falso è quello a destra):

koo.jpg.2a38bc940a111135930406135f7f019a.jpg

Nell'orrore totale del falso non riesco a togliere lo sguardo da quel ridicolo mostriciattolo, che nella testa del falsificatore sarebbe invece la Vittoria che con tanta soave leggiadria porge la corona di alloro! A chi? A Falantos (mutilato delle gambe) sul delfino divenuto anguilla! :)

Modificato da Hirpini
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se guardate bene potete notare che è un pegaso molto futuristico,infatti sembrerebbe proprio che le zampe anteriori siano scomparse per fare al motore di un razzo. Sembra proprio la fiammata di un razzo mentre decolla,siamo di fronte al pegaso più veloce del mondo.?

Modificato da Traiano177
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La Vittoria in realtà sembra il Gabibbo, puó essere che in mano abbia il tapiro d’oro

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Traiano177, mi piace l'idea del cavallo bionico, a soli 2500 anni di età era ora che il quadrupede si motorizzasse, col taglio delle zampe posteriori e la trasformazione delle ali in reti da pesca. Bene, ora posso ridere :)

E che dire del Gabibbo? Grande @Scipio

Modificato da Hirpini
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Hirpini dice:

@Traiano177, mi piace l'idea del cavallo bionico, a soli 2500 anni di età era ora che il quadrupede si motorizzasse, col taglio delle zampe posteriori e la trasformazione delle ali in reti da pesca. Bene, ora posso ridere :)

E che dire del Gabibbo? Grande @Scipio

È evidente che i greci erano tecnologicamente molto più avanzati di noi,guardate un po' erano per fino arrivati a modificare la struttura corporeo di  un animale di natura complessa come il pegaso,possiamo solo sognarci di essere come loro.?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Hirpini dice:

Bravo @Traiano177, ma è nell'arte, che sapevano esprimere ad altissimi livelli finanche in pochi grammi di bronzo o d'argento, è anche nell'arte che possiamo solo sognarci di essere come loro

Arcangelo

Bravissimo @Hirpini,parole verissime e bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre lo statere di inizio discussione ha almeno la decenza di "ispirarsi" a monete d'oro realmente coniate a Lampsaco, la seconda moneta è una creazione del tutto inedita (ho cercato dappertutto e non ho trovato niente di simile) che lascia profondamente sorpresi per la faccia tosta che hanno avuto nel creare questa moneta "di fantasia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.