Vai al contenuto
IGNORED

1 lira arancia 1946


Marzio Baratti

Risposte migliori

La  moneta si presenterebbe in alta conservazione, MA, quelle righe sul volto/capelli, nei pressi della  L di REPVBBLICA, ne abbasano molto il gradimento.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, TIBERIVS dice:

La  moneta si presenterebbe in alta conservazione, MA, quelle righe sul volto/capelli, nei pressi della  L di REPVBBLICA, ne abbasano molto il gradimento.

saluti

TIBERIVS

Concordo, allego una foto di un'altra 1 lira che non ha segni sul viso, ma sul rovescio ha una specie di buco. Tra le 2 quale può essere considerata migliore? 

Lira_a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Marzio Baratti dice:

Concordo, allego una foto di un'altra 1 lira che non ha segni sul viso, ma sul rovescio ha una specie di buco. Tra le 2 quale può essere considerata migliore? 

Lira_a.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovessi proprio scegliere  "solo" tra le due, direi la seconda, in quanto nella prima i segnisono molto più evidenti,  e mi pare che le spighe della prima abbiano un'usura maggiore.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per capire il prezzo corretto, bisogna prima attribuire il giusto grado di conservazione alla moneta... e per fare ciò bisogna guardare attentamente la moneta dal vivo, in mancanza di ciò ha poco senso parlare di “prezzo giusto”.

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che certe monete, tipo questa, non debbano avere difetti. Il fatto che ti sia approcciato alla lira del 1946 denota, se non le hai già,  di arrivare ad avere la serie completa. Sono le prime della Repubblica e sei consapevole del loro valore. Non conosco le tue possibili economiche, ma la serie 46 deve essere bella e priva di segni. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.