Vai al contenuto
IGNORED

Denario Augusto Caio e Lucio


Alan Sinclair

Risposte migliori

Supporter

21/02/2019

Buonasera a Tutti,

on line venderebbero questo denario di Augusto, gr. 3,80 - mm. 19,10. Per evitare fregature, qualcuno potrebbe indicarmi se la moneta è attendibile ? Grazie in anticipo. 

 

Augustus.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto bene, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso andare controcorrente? Sarà anche ok ed io non sono ferratissimo purtroppo, ma ad istinto non mi lascia tranquillo. Lo stile, le leggende, il tondello. Boh... Aspettiamo altri pareri di persone più competenti. Scusatemi! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

No Aemilianus, qualche dubbio l'avrei anch'io, per questo ho chiesto un parere a voi esperti, a me per esempio, non convince l'immagine di Augusto, diversa da quelle gia' viste.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

6 ore fa, Alan Sinclair dice:

No Aemilianus, qualche dubbio l'avrei anch'io, per questo ho chiesto un parere a voi esperti, a me per esempio, non convince l'immagine di Augusto, diversa da quelle gia' viste.

Ciao, lo stile è giusto, l'immagine è coerente con il periodo... si vede che stata coniata, ha un ritratto particolare perché è una zecca di Lugdunum. La moneta e ok. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, simo88 dice:

L'utente @YV_ laMoneta e italiano? 

Dovrebbe essere russo, è conosciuto  già sul forum, in quanto per lui il 99,999999 di tutte le Monete sono false........

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, TIBERIVS dice:

Dovrebbe essere russo, è conosciuto  già sul forum, in quanto per lui il 99,999999 di tutte le Monete sono false........

TIBERIVS

Insomma è un genio solo

lui...,abbiamo capito il soggetto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/2/2019 alle 07:18, YV_ laMoneta dice:

The process of minting a coin is missing.

Denario Augusto Caio e Lucio.И.jpg

Extra metal, at the ends of the red arrows, can not be in a genuine coin (see the text of the legend of the reverse).

Text of the legend of the coin reverse: AVGVSTI F COS DESIG PRINC IVVENT / C L CAESARES

 553660003_DenarioAugustoCaioeLucio..1.thumb.jpg.05372a079295e7c09b10518936330531.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, YV_ laMoneta dice:

Extra metal, at the ends of the red arrows, can not be in a genuine coin (see the text of the legend of the reverse).

Text of the legend of the coin reverse: AVGVSTI F COS DESIG PRINC IVVENT / C L CAESARES

 553660003_DenarioAugustoCaioeLucio..1.thumb.jpg.05372a079295e7c09b10518936330531.jpg

Linee di flusso (o di espansione) ??!

1892005232_Lineediflusso.thumb.JPG.c23aae0a4679ffbfc6a151d0256772b4.JPG

(ex Fabregas)

 

 

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma infatti non sono segni di espansione del metallo sotto il colpo del conio? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non amo infierire ma, in tanti anni, ho visto l' utente YV- esprimere le proprie certezze riguardo ogni tipo di monetazione. Sempre tutte false. False antiche e moderne. False le europee e le americane. Ricordo che in una occasione bollo' come false anche alcune monete esposte al museo della Royal Mint.

In una sola occasione ho letto di una moneta promossa da YV come autentica:

L'epilogo della discussione mi ha fatto davvero molto ridere.

Non me ne volere YV- ma penso che ci siano utenti più affidabili a cui chiedere un parere. Non capisco se prendi tutti noi in giro o se hai interesse a fare terrorismo. 

Buona giornata.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi chiedo come si possa fare certi  commenti ed entrare nel merito dell'autenticità di una moneta romana coniata,  quando dai commenti stessi si dimostra che non si conosce minimamente  cosa succede al metallo di un tondello caldo quando viene battuto (coniato). 

Scusate ma incomincio ad essere un po insofferente quando leggo pareri o  disamine di "aria fritta"

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Cinna74 dice:

Non amo infierire ma, in tanti anni, ho visto l' utente YV- esprimere le proprie certezze riguardo ogni tipo di monetazione. Sempre tutte false. False antiche e moderne. False le europee e le americane. Ricordo che in una occasione bollo' come false anche alcune monete esposte al museo della Royal Mint.

 

 Troll???

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.