Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Formentano argento 1985-1995


Antonio1989

Risposte migliori

Vorrei maggiori informazioni riguardanti la moneta in oggetto. Sembra in argento e da quanto o capito ci sono solo 300 esemplari.

qualcuno può aiutarmi??

grazie a tutti in anticipo 

DCAF2AF6-631C-4D5F-BEEC-57E824CF4358.jpeg

E73C4755-337B-4788-A06A-25F44C415BB4.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Vittorio Formentano è morto nel 1977,mentre questa medaglia segna 1995, è un errore attestato oppure l'oggetto in questione è un falso?

Scusami purtroppo questo non è un aiuto,bensì  solo un'osservazione che magari può aiutare qualcuno più esperto (spero mi sia consentito farla,non vorrei accidentalmente intasare questa richiesta con messaggi inutili o fare qualcosa di non lecito).

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere una medaglia coniata a commemorazione del centenario della nascita. D'altra parte il richiamo nel rovescio alla donazione del sangue, conferma che non si tratterebbe di un omonimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, stando alle punzonature, sarebbe argento 800 per 300 pezzi coniati, ma non è una moneta bensì, come voglio credere lei già sappia, una medaglia commemorativa emessa nel centenario della nascita del benemerito medico italiano fondatore dell'AVIS.

Non mi esprimo sullo stato di conservazione. Aspettiamo però il parere degli esperti

Saluti

Arcangelo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Mnelao dice:

Dovrebbe essere una medaglia coniata a commemorazione del centenario della nascita. D'altra parte il richiamo nel rovescio alla donazione del sangue, conferma che non si tratterebbe di un omonimo.

 

Ah capisco,allora ho proprio fatto un intervento stupido a dir poco.

Modificato da Traiano177
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Supporter

Vittorio Formentano è stato il fondatore dell'AVIS

https://www.aviscernusco.it/vittorio-formentano/

È nato a Firenze e gli stemmi a h 12 e h 6 della medaglia sono di questa città. Per gli altri quattro dovrebbe provvedere Corbiniano.

1300506520_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.0bf75865daf49ff649905ede284fa0e2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.