Vai al contenuto
IGNORED

Krajina 50.000.000.000 Dinara


rada

Risposte migliori

Ciao a tutti, 

sono in possesso della banconota in oggetto: 50.000.000.000 Dinara della Repubblica serba di Krajina. Stavo catalogando tutte le mie banconote ma questa è l'unica che non trovo sul Krause 2018. Qualcuno potrebbe darmi il codice Krause e/o il suo valore in Fior di stampa? Allego foto per identificare meglio la banconota (le foto non sono della mia collezione ma sono immagini trovate su internet, comunque identiche alla mia banconota)

Grazie a tutti :)

Immagine correlataImmagine correlata

Modificato da rada
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nel Krause la trovi in Croazia.

 

croazia.thumb.jpg.3e14e9d9bb15f70e30ad807731c9d68d.jpg

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 25/2/2019 alle 00:01, nikita_ dice:

Nel Krause la trovi in Croazia.

 

 

Si tratta di territori che oggi si trovano in Croazia ma sono stati aspramente contesi tra Croazia e Serbia durante la fase successiva alla disgregazione della Jugoslavia, per essere infine conquistati definitivamente dai croati dopo una guerra sanguinosa
 
Per maggiori informazioni c'è Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Serba_di_Krajina

Modificato da apulian
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi per le risposte :)

Mi ero informato un po' su questa tipologia di banconote e sulla loro storia e infatti avevo immaginato che potessero essere classificate sotto la Croazia; tuttavia, anche dopo diversi controlli, non riesco a trovarla nel Krause! Io ho la versione 2018 e non la trovo né sotto la Croazia né in altra sezione; qualcuno riuscirebbe a dirmi qual è il codice con cui è classificata? :)

Grazie mille,

rada

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Che dirti... sarà una lacuna dell'edizione del 2018 :blink:

 

La mia edizione del 2015 - codice pick R29

cro0atia.jpg.2b0ab950e5e72d9cbe8e65ee46413c2b.jpg

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 ore fa, nikita_ dice:

La mia edizione del 2015 - codice pick R29

...codice che combacia con lo screenshot che hai postato poco più in alto... appena esco dall'ospedale controllo sul mio

Link al commento
Condividi su altri siti


...confermo anche sul WPM che ho qui a Savigliano (12esima edizione, 2006) risulta essere classificata come R29

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.