Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1914


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, essendo un novizio, volevo chiedere a voi più esperti un parere di conservazione di questa moneta; dato che è stato il mio primo acquisto ad un mercatino. ( Al rovescio ho notato colpi al bordo ad ore 10, cosa che c'è anche al dritto). Grazie in anticipo a tutti

Schermata 2019-02-25 alle 08.49.36.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio,

la moneta è bellina, però quel colpo  è proprio brutto. Spero che sia costata poco.

Comunque sarebbe meglio un paio di foto senza capsula di plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti


la vedo molto luccicosa... sicuramente pulita.. spero non lucidata.. conservazione intorno allo spl direi o qualcosa in più .. però l'eventuale trattamento può influire sul suo appeal

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte; l'ho tolta dalla "sfera d'ingrandimento" in plastica e ho riscattato le foto.  Purtroppo la fotografia non è il mio forte...comunque per 11 euro sono soddisfatto della moneta.

Schermata 2019-02-25 alle 18.51.18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, rickkk dice:

Colpo pesante e lucidata... mi spiace ma non li vale

Vabbè, anche se l'ha pagata 2 euro in più del dovuto ho visto acquisti peggiori da parte di neofiti...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Joseph00 dice:

Grazie a tutti per le risposte; l'ho tolta dalla "sfera d'ingrandimento" in plastica e ho riscattato le foto.  Purtroppo la fotografia non è il mio forte...comunque per 11 euro sono soddisfatto della moneta.

Schermata 2019-02-25 alle 18.51.18.jpg

Per 11 euro devi essere molto soddisfatto io ricordo che la moneta è ben conservata piacevole e che negli anni 80 avresti potuto pagarla 40 mila lire

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎28‎/‎02‎/‎2019 alle 13:55, Stefano Aceti dice:

Secondo me invece non è male, a quella cifra ho visto venderla in conservazione molto più bassa.

Buon acquisto a mio avviso

D'accordo con Stefano, di solito a quella cifra trovi monete molto più brutte

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
7 ore fa, Joseph00 dice:

Grazie per le vostre opinioni; scusate la domanda forse stupida; la lucidatura  di una moneta  previene la formazione di una nuova patina?

no, anzi! ne rende più lenta la formazione e può compromettere la sua omogeneità ed il tono  delle iridescenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prezzo equo, di certo non sei stato preso per il collo.

Non sono un collezionista del periodo ma penso che questa sia tra le più belle monete mai coniate durante il Regno, tra quelle abbordabili come prezzo, ovviamente.

Il tuo esemplare è palesemente lucidato, con il tempo imparerai ad apprezzare pezzi meno "lucenti" ma più genuini.

Per 10 euro ti sei regalato l'emozione della ricerca e dell'acquisto, devi esserne ben soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.