Vai al contenuto
IGNORED

Genova


Risposte migliori

Riprendo l'ottima segnalazione di Fra84 6

Come ogni anno a Febbraio si terrà a Genova presso la fiera del mare, la mostra filatelico numismatica. Inserisco già i suggerimenti su come raggiungere il luogo dove avverrà (lo so che è un pò presto però almeno ci si organizza in tempo )

Autostrade:

per raggiungere la Fiera di Genova, si consiglia:

* a chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica) di uscire al casello autostradale di Genova Est o in alternativa a quello di Genova-Nervi, e quindi seguire le indicazioni "Fiera".

* a chi proviene invece dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) di uscire al casello di Genova-Ovest. Da qui ci si immette direttamente sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico.

Parcheggi vicino alla Fiera

All'aperto:

* Piazza della Vittoria - 600

* Piazza Paolo da Novi - 88

* P:le Kennedy, p.LE Luther King e p:le Vittorio Veneto - 1.200 posti (disponibilità variabile a seconda delle manifestazioni)

* Riparazioni Navali (area Fiera) - 1.000 (solo Nautico)

Al coperto:

* Autopark Piccapietra - 500

* Park Vittoria - 500

* Lambruschini Park - 560

* City Park (Madre di Dio) - 250

Aeroporto Cristoforo Colombo

* L’aeroporto “Cristoforo Colombo” (www.airport.genova.it) dista dalla Fiera circa 10 chilometri. Ogni 30 minuti parte dall’aeroporto la linea bus 100 – Volabus, collegamento tra il Cristoforo Colombo e il centro città con capolinea in prossimità della Stazione Brignole, che dista un chilometro dal quartiere fieristico. Da Brignole per raggiungere la Fiera sono disponibili le linee bus 19 e 31 rispettivamente con fermata e capolinea in Piazza Verdi.

Ferrovia

La stazione più vicina al quartiere fieristico è Genova-Brignole (un chilometro circa). Dalla Stazione Brignole per la Fiera: linee 19 e 31 (con fermata e capolinea in Piazza Verdi).

L’altra stazione, la più importante è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri. Dalla Stazione Principe per la Fiera: Linee 19 – 20.

Autobus

www.amt.genova.it

In occasione delle maggiori manifestazioni fieristiche viene istituita la linea KC barrato (Caricamento – Fiera)

Inoltre, le seguenti linee permettono di raggiungere la Fiera:

* 19 (Via Degola – Piazzale Kennedy)

* 31 (Brignole – Quarto)

* 48 (Molassana – Piazzale Kennedy)

con un percorso pedonale anche i bus:

* 12 (Prato – Caricamento)

* 15 (Nervi – Caricamento)

* 20 (Sampierdarena – Foce)

Collegamenti via mare

Un servizio di trasporto in battello collega durante le manifestazioni più importanti l' area Porto antico e il quartiere fieristico.

I battelli partono dalla banchina dell'Acquario e dalla Marina della Fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io purtroppo non potrò essere presente causa minaccia di divorzio :D

Comunque se qualcuno dei partecipanti si mette a disposizione per fornire numero di telefono tramite Mp agli altri interessati e se comunicate in questa discussione chi ci andrà potrebbe uscirne una splendida giornata.

Partecipanti:

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente io ci sarò, però la fidanzata deve ancora decidere quando lasciarmi andare!!!

189675[/snapback]

Quoto in pieno.

Forse riesco a fare un salto il sabato 10 ma sarò colle catene... e sarà un'apparizione-sparizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che ci siamo, vorrei consigliarvi anche una visita alla città....e se non vi fidate di me.....

"Ah Mimuccia! Mimuccia! Non ho mai visto nulla come questa Genova! È qualcosa d'indiscutibilmente bello, grandioso, caratteristico: Parigi e Londra al confronto con questa divina città scompaiono come semplice agglomeramento di case e di strade senza alcuna forma. Davvero non saprei dove cominciare per darti l'impressione che mi ha fatto e continua a farmi: ho riso come un fanciullo e non potevo nascondere la mia gioia! Tutti debbono vedere Genova!" (da una lettera, 1 settembre 1853, Richard Wagner)

"Il posto è bello [ Napoli ], ma molto meno di quanto la gente non dica. Il famoso golfo, secondo me, come veduta, è incomparabilmente inferiore a quello di Genova, che è quanto di più bello abbia mai visto. Nemmeno la città, dal canto suo, è paragonabile a Genova, con cui in Italia nessuna regge il confronto, salvo Venezia. Quanto ai palazzi, nessuno uguaglia le Peschiere per architetture, collocazione, giardini o stanze. È un gran trionfo per me, tra l'altro, scoprire quanto l'affitto ne sia conveniente. "(da Lettere dall'Italia, Charles Dickens)

"La città più bella del mondo" (nelle parole di un personaggio del lavoro teatrale di Cechov - Il gabbiano- )

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, se posso cerco di partecipare entrambi i giorni :rolleyes:

secondo il programma si svolgerà al padiglione C, non è lo stesso dello scorso anno.

Con l'occasione mi porterò le doppie moderne

B)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Se 15x60 e fra casellame hanno espresso la loro intenzione di recarsi all'evento, credo proprio che sia possibile trovare in quel di Genova qualche bella moneta classica... mi sbaglio?

...non ci sono mai stato e non so com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se 15x60 e fra casellame hanno espresso la loro intenzione di recarsi all'evento, credo proprio che sia possibile trovare in quel di Genova qualche bella moneta classica... mi sbaglio?

...non ci sono mai stato e non so com'è...

190226[/snapback]

Ciao Rapax, :)

in effetti i miei informatori :ph34r: mi riferiscono che qualche buona classica è possibile trovarla, ragione per la quale sto seriamente pensando di prendervi parte nella giornata di sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io conto di esserci, sia sabato che domenica, secondo orari da determinare.

Anch'io porterò con me i doppioni (monete moderne).

Un saluto a tutti e benvenuti a Genova per chi verrà.

Ovviamente sono anch'io a disposizione per consigli per la logistica; se volete il mio numero di cell. per organizzare di vederci, chiedetemelo con MP.

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti..

io sono di genova, volevo precisare una cosa ...

per chi e' stato al convegno l'anno scorso, se lo scordi perche faceva al dir poco pena xche era al padiglione D, uno forse tra i piu piccoli, infatti ho sentito molte lamentele... e' sempre stato al C ma l'anno scorso c'era TuttoAntico... cmq quest anno i due eventi non si incontrano.. quindi spero che sia al C come sempre, quindi molto + ricco e bello!!! buon convegno a tutti.... ciaoooo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io son di genova e mi piacerebbe anche riconoscervi....esiste un punto di incontro? o ci scriviamo sulla fronte lamoneta.it? .....eheheheheh :)  :beerchug:

191642[/snapback]

Dovrebbe esserci il punto informativo e da qualche parte è scaricabile il cartellino de lamoneta.it da stampare e scriverci il nick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

GLI ORARI:

SABATI 10 DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 18,00

DOMENICA 11 DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 14,00

PER QUALSIASI INFORMAZIONE:

ASSOCIAZIONE FILATELICA NUMISMATICA LA LANTERNA - VIA XX SETTEMBRE 21/7 - 16121 GENOVA - TEL 010.5701567 ;)

CIAO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mi spiace ma non è previsto un punto informativo, invito tutti i partecipanti di munirsi di cartellino così potrete incontrarvi.

Utenti interessati:

fra 84 6

fra casellame

bavastro

15x60

giovenaledavetralla

Pilzo

gaspare

Purtroppo no darò presente e non ha senso che vi comunichi il mio numero.

Vi consiglio però di stabilire un luogo per l'incontro ad un'ora stabilita e di scambiarvi i numeri di cellulare in caso ci fossero problemi.

Buon convegno a tutti

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io conto di esserci al mattino verso le dieci (giro orientativo e acquisto fisso euro slovenia) e tornare nel pomeriggio. Se posso torno anche la mattina dopo, c'è meno ressa e i commercianti sono leggermente più propensi allo sconto.

p.s. il cartellino è già pronto B)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.