Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho ancora se è una bufala o meno, ma la moneta da me sopracitata ha un effettivo valore? È davvero rara? 

Inviato
Il 4/3/2019 alle 11:19, robindan77 dice:

Ciao, c'è un bel video del nostro @Alex-Vee dove spiega benissimo la storia.

Grazie per avermi citato ?

• Mi piace 1

Inviato
Il ‎04‎/‎03‎/‎2019 alle 03:35, Gabriele12 dice:

Non ho ancora se è una bufala o meno, ma la moneta da me sopracitata ha un effettivo valore? È davvero rara? 

Comunque, a prescindere, ciao, e... prego ! :bash:

Inviato

Anche io ho una moneta da 2 euro coniata in Grecia anno 2002 - volevo sapere quale valore può avere

Inviato
11 ore fa, RobertaM dice:

Anche io ho una moneta da 2 euro coniata in Grecia anno 2002 - volevo sapere quale valore può avere

Spendere 1 minuto per leggere 4 messaggi e vedere il video erano troppi? Io questa discussione la chiudere proprio visto come gira ?.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Io invece la lascerei aperta come monito, tanto si sa già che nel breve volgere di qualche giorno o settimana ne arriva un altro a chiedere quante migliaia di euro vale il suo rarissimo 2 Euro greco, e in tal caso verrebbe aperta l'ennesima tirita e ritrita discussione.

Semmai, visto che la risposta al quesito iniziale non era così esplicita visto che rimandava un video (che nel 99% dei casi mai verrà guardato, visto che chi posta queste richieste vuole solo che gli si risponda "sì, vale 2000 Euro", e senza perdere tempo in video o altri ammenicoli), io lascerei al discussione ben aperta, chiarendo a caratteri cubitali quanta valga sto cavolo di 2 Euro della Grecia:

IL 2 EURO GRECIA 2002, CHE SIA CON LETTERA O SENZA LETTERA, VALE SOLO ED UNICAMENTE IL FACCIALE, ESSENDO SOLO UNA BANALE E RITRITA BUFALA QUELLA CHE SIA RARO (75 MILIONI DI PEZZI CONIATI PER ILTIPO SENZA LETTERA, E 70 MILIONI PER QUELLO CON LETTERA!!!!!). NON VALE E MAI VARRA' NULLA IN PIU' DI 2 EURO!!!!!!!

E adesso voglio proprio vedere se c'è qualche fenomeno che nonostante tutto si attacca ancora a questa discussione per chiedere il valore del 2 euro Grecia 2002...

• Mi piace 3
  • Haha 1

Inviato
20 ore fa, RobertaM dice:

In pratica con questo post hai mandato in pattumiera tutto il lavoro fatto in questo tread..... 

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, Paolino67 dice:

Io invece la lascerei aperta come monito, tanto si sa già che nel breve volgere di qualche giorno o settimana ne arriva un altro a chiedere quante migliaia di euro vale il suo rarissimo 2 Euro greco, e in tal caso verrebbe aperta l'ennesima tirita e ritrita discussione.

Semmai, visto che la risposta al quesito iniziale non era così esplicita visto che rimandava un video (che nel 99% dei casi mai verrà guardato, visto che chi posta queste richieste vuole solo che gli si risponda "sì, vale 2000 Euro", e senza perdere tempo in video o altri ammenicoli), io lascerei al discussione ben aperta, chiarendo a caratteri cubitali quanta valga sto cavolo di 2 Euro della Grecia:

IL 2 EURO GRECIA 2002, CHE SIA CON LETTERA O SENZA LETTERA, VALE SOLO ED UNICAMENTE IL FACCIALE, ESSENDO SOLO UNA BANALE E RITRITA BUFALA QUELLA CHE SIA RARO (75 MILIONI DI PEZZI CONIATI PER ILTIPO SENZA LETTERA, E 70 MILIONI PER QUELLO CON LETTERA!!!!!). NON VALE E MAI VARRA' NULLA IN PIU' DI 2 EURO!!!!!!!

E adesso voglio proprio vedere se c'è qualche fenomeno che nonostante tutto si attacca ancora a questa discussione per chiedere il valore del 2 euro Grecia 2002...

Sono pronto a scommettere un 2 euro 2002 con la S che prima o poi verrà richiesto anche qui, se vinci diventi ricco!

• Haha 2

• 9 mesi dopo...
Inviato

Buonasera,

Scusatemi se mi riallaccio alla discussione..... non sono a chiedere quanto vale il 2 euro greco con o senza s, ma volevo esporre delle considerazioni.

Mi sono fatto una camminata sul noto sito perché non avendo il tipo con la S, e non avendolo mai trovato in circolazione fin adesso, volevo metterne un pezzo in collezione!

Ovviamente volendolo acquistare è fuor di dubbio che non lo si può pagare 2 euro, e ci devi aggiungere anche la spedizione, ammenochè non trovi un amico che ne abbia uno e sia disposto a cederlo in cambio di qualcos'altro.

Quindi, ritornando al noto sito, ho trovato solo 2-3 inserzioni abbordabili, e neanche fdc, con spese di spedizione in alcuni casi non indifferenti. Non credo di aver ritrovato nessun professionista del settore che ne vende.......inoltre effettuando una ricerca "negli oggetti venduti", a parte qualche vendita farlocca, ci sono monete vendute a 5,10, 20 e anche più.

Ovviamente io non comprerò queste monete, ma questo significa che se la voglio acquistare ci dovrei spendere almeno 6-7 euro per un pezzo circolato e almeno 20 per un fdc.

A voi le considerazioni.

Buona serata.

Inviato

Continua a cercarla,vedrai che prima o dopo con 70.000.000 di monete in circolazione la troverai.

Ce ne sono tante in circolazione

Inviato

A meno di volerla FDC, lascia perdere l'acquisto. Quella con lettera è comunissima quanto quella senza lettera, e prima o poi capiterà nei resti. In alternativa, questa estate ti fai una vacanza in Grecia e sicuramente là ti arriverà di resto :D

Inviato
21 ore fa, Paolino67 dice:

A meno di volerla FDC, lascia perdere l'acquisto. Quella con lettera è comunissima quanto quella senza lettera, e prima o poi capiterà nei resti. In alternativa, questa estate ti fai una vacanza in Grecia e sicuramente là ti arriverà di resto :D

Si, certo, capisco, la volevo in fdc ma credo che non l'acquisterò comunque, non si trova e costa troppo.

Certo per 6 o 7 euro non mi vado a svenare e la prenderei anche, pure se non fdc, ma deve essere bella!!

Purtroppo in Grecia non posso andarci e mi accorgo che più passa il tempo e più si trova di meno nei resti questa moneta e soprattutto il 2002, quelle poche che si trovano sono bruttissime, super-circolate, e naturalmente senza "S". Nel passato invece me ne sono capitate molte, e anche di veramente belle (qualcuna la conservai) e forse anche con la s, non saprei perché allora non conoscevo questa particolarità e non ci ho fatto mai caso, (come l'euro senza firma, di cui ora ne sono alla ricerca) purtroppo quelle che ho conservato guarda caso sono tutte senza S.

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.