Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti oggi vi porto tre acquisti fatti nel weekend. Mi piacerebbe sapere un ipotetico valore e stato di conservazione.
Ringrazio in anticipo. 

_20190304_121328.JPG

_20190304_121306.JPG

Inviato

Peccato per il buco che ammazza il valore del 10 lire... la moneta più interessante è il 5 lire. Personalmente il 10 non l'avrei preso, essendo molto comune, a meno che te l'abbiano lasciato a non più di 10 euro.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ciao @graxzy78 

È sempre un piacere vedere nuove monete:hi:

Ci hai messo a disposizione queste foto e quindi basiamoci su queste per giocare al gioco della conservazione... 

Alcuni elementi ci possono aiutare: il 10 lire 1936 con il foro lo classificherei come MB. (Puoi postarla anche  in questa bella  discussione se ti va. Allego il link.)

La lira 1917 ha rilievi ancora belli ma anche un vistoso colpo al D/ a ore 13.30, le darei quindi un bel BB.

Il 5 lire 1936 è il più bello e di maggiore interesse. Per questa azzarderei un qSPL, anche  qui però, vedo un colpetto al R/ a ore 16.00.

Ripeto, le foto non permettono di essere precisi, siamo nella nebbia...;)

Se riesci a fare fotografie più a fuoco e postarle, sicuramente possono aiutarci

Saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Cerco di fare foto un po più a fuoco comunque la 5 lire mi è costata 15 euro, la 10 lire 20-25 euro mentre 1 lira 20-25. 

Staff
Inviato (modificato)
2 ore fa, graxzy78 dice:

Cerco di fare foto un po più a fuoco comunque la 5 lire mi è costata 15 euro, la 10 lire 20-25 euro mentre 1 lira 20-25. 

Ciao,
non mi dilungo sulle conservazioni visto che gli amici sopra hanno molto bene esplicato quanto necessitava.
Il 10 lire e la lira l'hai pagate troppo visto le conservazioni basse ed i colpi al bordo.

Ricorda che questi difetti (fori, colpi al bordo, eventuali puliture/lucidature ed ogni altro intervento umano dopo la coniazione) abbassa la valutazione commerciale.
Inoltre, tieni sempre presente la cosa più importante: SEMPRE chiedere (con gentilezza e faccina un po piangente :D) lo sconto! ;) 

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Vero scusate per i modi ?.

Gia all acquisto pensavo a questo problema del foro però comunque mi piaceva come moneta e mi mancava in collezione. 

Staff
Inviato

Sono monete molto belle, che in alta conservazione fanno veramente impressione.

Ti allego delle vecchie foto che feci per il 10 Lire e la Lira, che dovrei rifotografare... e gia che ci sono, dovrei anche rifare le foto al 5 Lire con la nuova tecnica che sto sperimentando

179.jpg

10L-1936 (2)_w.jpg

1L-1917_web.jpg

Awards

Inviato
2 minuti fa, ilnumismatico dice:

Sono monete molto belle, che in alta conservazione fanno veramente impressione.

Ti allego delle vecchie foto che feci per il 10 Lire e la Lira, che dovrei rifotografare... e gia che ci sono, dovrei anche rifare le foto al 5 Lire con la nuova tecnica che sto sperimentando

179.jpg

10L-1936 (2)_w.jpg

1L-1917_web.jpg

Anche le tue sono molto belle, soprattutto per la piacevole patina che si è formata

• Grazie 1

Inviato

The 10 lira coin with a hole might not fetch you much.. I really liked the 1 lira coin as the detailing of horses is great, considering the fact that it was struck in 1917.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.