Vai al contenuto
IGNORED

Oggi un ottimo inizio


Zenzero

Risposte migliori

Si, e’ un gran bel giorno, torna la voglia di fare e di partecipare, Eros ha dato tantissimo e sofferto anche per la numismatica, merita ogni bene e ogni felicità, il tempo poi aiuta a ristabilire il vero e a gratificare, a volte quello che sembra non e’, ma quello che non sembra e’, ci sei mancato come uomo e appassionato, motivatore e divulgatore, anche sognatore, ormai nessuno sogna più in numismatica e si dovrebbe farlo invece, si e’ un bel giorno....bentornato a casa Eros!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Bentornato :clapping:

luciano

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono utenti che leggono, tantissimi, alcuni partecipano, altri, pochi, pochissimi nascono con la maglia di Lamoneta, cioè credono nello scopo, nel valore di questo sito che e’ divulgazione ma un po’ tutto ciò che può incentivare ad appassionarsi a questo straordinario mondo.

E quindi giustamente, come dice @Zenzero non sparire ora, Lamoneta ha bisogno di motori appassionati e idealisti che lo facciano per divertimento e piacere per gli altri, per il futuro, essere parte propositiva e attiva e’ importantissimo per Lamoneta, indubbiamente con questo spirito e attaccamento vero ce ne vorrebbero di più...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Tu ne cede malis sed contra audentior ito.             (Virgilio, Eneide, X, 30)

Non speri onusto il pino / Tornar di bei tesori / Senza varcar gli orrori / Del procelloso mar.

Ogni sublime acquisto / Va col suo rischio insieme: / Questo incontrar chi teme, / Quello non dee sperar.      (Metastasio, Trionfo di Clelia, atto II)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, eracle62 dice:

Siete riusciti a farmi commuovere...

Era tempo che non mi succedeva, queste sono le cose che mi appagano maggiormente.

Sapere che esistono degli amici, appassionati che come te provano ancora emozione leggendo e scrivendo di numismatica.

Quanto vorrei fosse cosi tutto...

Quanto vorrei far comprendere che basta poco...

Quanto vorrei che la numismatica potesse unirci tutti..

Quanto vorrei poter parlare con tutti..

Quanto vorrei conoscervi tutti..

Quanto vorrei che noi fossimo tutti..

Ho sempre creduto in questa realtà, un mezzo aggregativo straordinario, qualcosa di incomparabile, e qui che si vive, e qui che dobbiamo esserci, e qui che potremo costruire il nostro futuro.

Grazie. è stata durissima...ma ora sono qui, con voi..

 

Eros 

Caro amico, caro sognatore idealista, caro progettista di service per gli altri e per la comunità, caro donatore in dieci anni di benefit per i nostri giovani ma poi per tutti ,

e’ stata ed e’ durissima ...e’ vero ...

lo so perché ero al tuo fianco, e’ stata una pagina bella per quanto di straordinario e anche unico  fatto, ma tristissima umanamente e che non avrei mai voluto vivere...

Mi iscrivo dieci anni fa a Lamoneta, entro nel mondo della numismatica anche in funzione antistress per far volare la mente ogni tanto nella storia, funziona in effetti, ma poi vuoi fare di più, dare segni tangibili per gli altri, anche donare, senza chiedere nulla in cambio, ma qui si entra nella numismatica reale e questa non e’ virtuale e’ altro ... 

E quindi anche se fai, fai molto, anche bene, se impieghi lavoro, energie, idee, risorse a vario titolo per gli altri unicamente, non va bene perché fai e ti mostri.

E questo oggi per la numismatica reale non va bene, e qui diventi allora  un bersaglio, non tanto Numismatico tecnico, ma umano e propositivo da fermare...

Ho vissuto caro amico il tuo dramma umano, e sottolineo umano, ne e’ andata della mia salute, della mia serenità, della mia privacy, della mia libertà di movimento, dei miei ambiti  familiari che sono stati toccati e tutto questo per donare per un ideale, per uno scopo, per dei valori, questo oggi e’ il risultato, ma poiché sono un combattente di natura   e le sfide mi esaltano, personalmente continuerò con gli obiettivi prefissati per la comunità, e sottolineo comunità, con più forza e tenacia di prima, magari cercando di non toccare chi non desidera e non vuole e’ una mia caratteristica e lo e’ da sempre, certo la delusione umana numismatica e’ enorme, l’uomo deve essere sempre sopra tutto e tutti col suo io e la sua vita e salute, la parola fair play non si sa cosa sia più, amici miei tenetevi stretta Lamoneta, isola felice dove puoi ancora esprimerti, moderazione a parte che e’ giusto che ci sia, ma che permette di comunicare a tutti !

Speriamo in un futuro Numismatico e di vita più sereno, ce lo meritiamo per quanto fatto e anche per la nostra età, e’ un fatto di rispetto dovuto e di diritti umani !

 

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, eracle62 dice:

 

Quanto vorrei fosse cosi tutto..

Quanto vorrei far comprendere che basta poco...

Quanto vorrei che la numismatica potesse unirci tutti..

 

Questo e’ un post da conservare, di estremo significato, da sezionare frase, per frase ....

Sappiamo benissimo che questo e’ un augurio e non sarà così, in numismatica c’e’ chi fa e chi blocca, ostacola, boicotta il fare, se innovativo, se divulgativo, se cerca di allargare gli orizzonti, se cerca di aprire nuove strade, ancor di più, lo era ai tempi, lo e’ anche ora...

Certamente questo non depone a favore di un ampliamento, di un futuro e svecchiamento di questo mondo di nicchia e divisivo, ciò non toglie che ci riproveremo sempre per pura passione  ....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accorgo solo adesso di questa discussione e ovviamente non posso che unirmi alla gioia per il ritorno sul forum di Eros che aveva immediatamente salutato in privato...

Bentornato, amico! 

Modificato da King John
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

26 minuti fa, giulira dice:

Poi un giorno ci farete anche un riassuntino dell'antefatto eh ?

Tutto ruota intorno al Cordusio e quanto fatto, storia lunga che però sul nostro sito puoi trovare in parte  nei tratti essenziali....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, eracle62 dice:

 

Sapere che esistono degli amici, appassionati che come te provano ancora emozione leggendo e scrivendo di numismatica.

 

 

E’ una storia di qualche idealista e sognatore che ha provato a fare qualcosa di tangibile per la numismatica e per gli altri, evidentemente non a tutti piaceva, vista la reazione con ogni mezzo a questo fare, anche innovativo.

Certamente Lamoneta e’ stato testimone di molto di quanto fatto e che cercheremo di fare ancora cercando di creare il minor disagio possibile a chi non apprezza queste iniziative.

Certo meriterebbe un libro, chissà col tempo ...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, dabbene dice:

Tutto ruota intorno al Cordusio e quanto fatto, storia lunga che però sul nostro sito puoi trovare in parte  nei tratti essenziali....

Grazie, frequentando solo online non mi ero accorto di questi problemi che spero vivamente vengano chiariti e superati al piu' presto. Leggo anch'io sempre volentieri @eracle62

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In qualsiasi campo chi fa qualcosa è sempre visto come una trave nell'occhio; lo si taccia di protagonismo, invece di aiutarlo. Non conosco personalmente @eracle62 o forse si boh.... ma non ha importanza. Da quello che leggo nei post precedenti, sei una persona valida, piena di buoni propositi e soprattutto di STIMA da parte di chi ti conosce ed ha condiviso con te tante iniziative. Anch'io ho la brutta abitudine di metterci il cuore se intraprendo qualcosa che mi piace, attirando critiche a non finire. Ho imparato a fregarmene. Mi auguro di poterci conoscere di persona. E come detto dagli altri : BENTORNATO.

Graziano

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

spesso è molto difficile vivere e far vivere la numismatica a tutto campo a 360 gradi. Anch'io ci sono e soprattutto non ci sono, per vari motivi che purtroppo scavalcano tale nobile percorso di studi, ma il parlare ed il sentir parlare di tondelli mi rigenera e mi dona parecchia nuova linfa.

@eracle62, oltre al forum lamonetiano, ho avuto modo di incontrare e conoscere in diverse occasioni, per cui ritengo che sicuramente continuerà a stupirci e meravigliarci con la sua conoscenza ed amore per l'arte della numismatica.

Questo è tutto, saluti…

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


bentornato Eros da parte dei numismatici della collina novarese, ci mancavi, specialmente nelle prime ore mattutine dopo che tu avevi già scritto nelle ore precedenti

quando veniamo al Cordusio passeremo per un saluto e una chiacchierata

ambidestro e wolf e simpatizzanti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.