Vai al contenuto
IGNORED

Un parere


Risposte migliori

...azz.. che bella , patina ,modulo, stile .... a mio parere è una gran bella moneta, per fortuna non è rara altrimenti..........

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, davvero. Resto perplesso però sul venditore... Spulciando fra i suoi feedback, mi salta fuori un sesterzio di Faustina... Forse sono io che non ho letto bene o mi sono perso qualche passaggio (nel tal caso perdonatemi...), ma le foto mi sembrano uguali... :blink:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170039844228

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170037359504

Non capisco bene cosa sia successo, visto che nella prima asta il secondo è quello che si aggiudicherà la successiva... inoltre nelle foto sul dritto e sul rovescio, non compare la frattura di tondello che si evidenzia quando mostra il bordo del sesterzio (si legge Lucilla?)... :blink:

Mi perplimo...

Night

Modificato da nightfly
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, davvero. Resto perplesso però sul venditore... Spulciando fra i suoi feedback, mi salta fuori un sesterzio di Faustina...  Forse sono io che non ho letto bene o mi sono perso qualche passaggio (nel tal caso perdonatemi...), ma le foto mi sembrano uguali... :blink:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170039844228

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170037359504

Non capisco bene cosa sia successo, visto che nella prima asta il secondo è quello che si aggiudicherà la successiva... inoltre nelle foto sul dritto e sul rovescio, non compare la frattura di tondello che si evidenzia quando mostra il bordo del sesterzio (si legge Lucilla?)...  :blink:

Mi perplimo...

Night

190198[/snapback]

<_< <_< <_< <_< è vero molto strano,ti vedrei bene a fare indagini,ci capisci ;)

In effetti vende un sesterzio di faustina e poi mette in evidenza il bordo di un sesterzio di lucilla.riconoscibile come dici tu anche dalla frattura di conio molto evidente. <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza dimenticare che lo vende due volte nel giro di due giorni... :blink:

Una consegna più veloce della luce (brevi manu... direi) con restituzione immediata??? <_<

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Io canto fuori dal coro..

La moneta e' autentica ma la patina non mi convince...

Sinceramente mi sembra depositata...anzia spolverata..

Andrebbe vista in mano, ovviamente, ma non la trovo ne' spessa ne' uniforme...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io canto fuori dal coro..

La moneta e' autentica ma la patina non mi convince...

Sinceramente mi sembra depositata...anzia spolverata..

Andrebbe vista in mano, ovviamente, ma non la trovo ne' spessa ne' uniforme...

190241[/snapback]

l'ultima che ho sentito a voce da un commerciante di S Marino è che certi "restauratori" fanno patine verdi spruzzate. "Spruzzate", come aerografate, non so, dice che però sono gradevoli (secondo lui). :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


300 euro sarebbe un ottimo prezzo per un sesterzio con patina originale, ma questa mi ricorda molto la colorazione delle monete di un commerciante che si vede in giro ai convegni numismatici sparsi per lo Stivale...

Come dice Caius sembra quasi aerografata...da pittore moderno..

Non so...spero di sbagliarmi ma la patina non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.