Vai al contenuto
IGNORED

resto dal giornalaio


Risposte migliori

Buona sera , spero di essere nelle sezione corretta ,chiedo eventualmente al moderatore per favore di spostarla in sezione appropriata grazie.

Come da titolo oggi nel resto datomi dal giornalaio oltre  a un due euro finlandia 2005 mi sono arrivati questi 20 centesimi sede vacante 2005, ora mi chiedo  come è possibile visto che la  sede vacante è solo in blister ed è piuttosto costosa? cosa ne pensate ? grazie

moneta 25.3.2019 004 2019.jpg

moneta 25.3.2019 001 2.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Che botta di :moon:, questo è quello che penso! E' capitato diverse volte che monete importanti sia state ritrovate in circolazione, postala qui così verrà conteggiata 

. Giusto per capire cosa è capitato a tutti gli utenti che non girano nella sezione euro, ti rimando anche a quest'altra discussione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, cristianaprilia dice:

Che botta di :moon:, questo è quello che penso! E' capitato diverse volte che monete importanti sia state ritrovate in circolazione, postala qui così verrà conteggiata 

. Giusto per capire cosa è capitato a tutti gli utenti che non girano nella sezione euro, ti rimando anche a quest'altra discussione 

 

Grazie, non ero sicuro se postarla in questa sezione.Sono rimasto anch'io molto sorpreso in quello che  mi è capitato tra le mani e mi sembrava giusto postare la foto e condividerla .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ogni tanto qualcuno posta una moneta che è stata emessa solo in divisionali o in folder. I motivi ? E chi lo sa !!

Qualche anno fa mi sono capitati 2 euro Francia 2.004, mi sono sentito fortunato anche se la moneta visibilmente aveva circolato parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
13 ore fa, Lifonzo dice:

Ogni tanto qualcuno posta una moneta che è stata emessa solo in divisionali o in folder. I motivi ? E chi lo sa !!

Qualche anno fa mi sono capitati 2 euro Francia 2.004, mi sono sentito fortunato anche se la moneta visibilmente aveva circolato parecchio.

Per lo stesso motivo per cui Lei pubblica foto nel forum, io cerco di capire e studio e non scrivo a vanvera, non sono un leone da tastiera ma su questo forum grazie a queste cose ho imparato molto e ho dato risposte, prova ne è che questa foto è stata spostata in euro . Poi se a Lei non interessa passi oltre nessuno la obbliga a leggere ciò che non le va.

Modificato da yanez6524
aaggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti


@yanez6524 @Lifonzo

Non capisco l'accusa dello scrivere a vanvera. Premetto che non colleziono euro e in questa discussione ci sono capitato per caso.

9 minuti fa, yanez6524 dice:

che è stata emessa solo in divisionali o in folder. I motivi ?

Se è così un  motivo glielo offro: un mio conoscente collezionista di monete in Serie, cartoline con moneta annessa, insomma tutto rinchiuso nella plastica ha avuto i ladri in casa e tutta la sua collezione è sparita. Nel paesino dove abita  il supermercato, il gelataio e il bar davano di resto monete nuove di paesi lontani. Dopo che sua moglie ne ha ricevuta qualcuna lui ha avvisato il maresciallo dei CC e dopo una veloce indagine è stato arrestato un ragazzotto già noto per piccoli furti.  Aveva smontato le cartellette e speso il contenuto.

Buona notte e Buone monete a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rorey36 dice:

@yanez6524 @Lifonzo

Non capisco l'accusa dello scrivere a vanvera. Premetto che non colleziono euro e in questa discussione ci sono capitato per caso.

Se è così un  motivo glielo offro: un mio conoscente collezionista di monete in Serie, cartoline con moneta annessa, insomma tutto rinchiuso nella plastica ha avuto i ladri in casa e tutta la sua collezione è sparita. Nel paesino dove abita  il supermercato, il gelataio e il bar davano di resto monete nuove di paesi lontani. Dopo che sua moglie ne ha ricevuta qualcuna lui ha avvisato il maresciallo dei CC e dopo una veloce indagine è stato arrestato un ragazzotto già noto per piccoli furti.  Aveva smontato le cartellette e speso il contenuto.

Buona notte e Buone monete a tutti

 

Grazie questo è proprio quello che intendevo con capire, era un'eventualità che avevo considerato.  buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono anch'io sempre stato del parere che monete così particolari..., improbabili da trovare in circolazione, se escono fuori è  semplicemente  perché provengono da un furto... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le mogli dispettose non sono da sottovalutare in effetti :lol:

Magari durante un divorzio o per vendicarsi di una cornificazione :lol:

 

10 ore fa, yanez6524 dice:

Per lo stesso motivo per cui Lei pubblica foto nel forum, io cerco di capire e studio e non scrivo a vanvera, non sono un leone da tastiera ma su questo forum grazie a queste cose ho imparato molto e ho dato risposte, prova ne è che questa foto è stata spostata in euro . Poi se a Lei non interessa passi oltre nessuno la obbliga a leggere ciò che non le va.

Guarda che hai frainteso del tutto: con "il motivo" si riferiva al motivo per cui monete non destinate alla circolazione si trovino invece in circolazione, non al "motivo" per cui si aprono thread come questi......

E sì che ha pure scritto che anche lui ha trovatob in circolazione una di queste monete.

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
12 ore fa, yanez6524 dice:

Per lo stesso motivo per cui Lei pubblica foto nel forum, io cerco di capire e studio e non scrivo a vanvera, non sono un leone da tastiera ma su questo forum grazie a queste cose ho imparato molto e ho dato risposte, prova ne è che questa foto è stata spostata in euro . Poi se a Lei non interessa passi oltre nessuno la obbliga a leggere ciò che non le va.

A me la faccenda interessa moltissimo altrimenti avrei ignorato l'argomento, e trovo la sua moneta un bel ritrovamento. Non essendo il proprietario della verità chiedo e come lei ho imparato molto dalle risposte.

Le auguro 1.000 e più di questi ritrovamenti.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.