Vai al contenuto
IGNORED

Biblioteca Circolo Astengo


principesax

Risposte migliori

Complimenti per il video, la biblioteca per essere di un circolo e’ veramente fantastica, a Genova al circolo ci sono stato tre volte, una recentissimamente. Pur con le tante difficoltà che un circolo oggi ha ho trovato tre giovani disponibili, appassionati che vogliono fare e vi assicuro che non e’ poco, credo che poi sia fondamentale quando entri in un circolo farti trovare a tuo agio, cercare di coinvolgerti, farti sentire a casa tua con persone che si propongono come numismatici ma anche come amiche, spero di tornarci presto, lo merita, lo meritano i soci senior alcuni decani della nostra numismatica, lo meritano i tre giovani di cui mi onoro di essere parte in fotografia non fosse altro per l’eta’ differente ?

90BA7B30-9D5B-4629-8C04-FDC619E4B0C7.jpeg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il locale della biblioteca e i numerosi volumi !

Sicuramente appena mi capita l' occasione di venire in Liguria  prevedo una visita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la biblioteca! Esiste un catalogo? Prima o poi verrò a trovarvi con piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Liutprand dice:

Complimenti per la biblioteca! Esiste un catalogo? Prima o poi verrò a trovarvi con piacere.

Grazie , ad oggi esiste solo un catalogo consultabilesolamente in loco presso la sede della Società di Storia Patria. È tuttavia in fase di realizzazione un sito web del Circolo dove sarà possibile visualizzare i testi e le riviste presenti 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 ore fa, dabbene dice:

Complimenti per il video, la biblioteca per essere di un circolo e’ veramente fantastica, a Genova al circolo ci sono stato tre volte, una recentissimamente. Pur con le tante difficoltà che un circolo oggi ha ho trovato tre giovani disponibili, appassionati che vogliono fare e vi assicuro che non e’ poco, credo che poi sia fondamentale quando entri in un circolo farti trovare a tuo agio, cercare di coinvolgerti, farti sentire a casa tua con persone che si propongono come numismatici ma anche come amiche, spero di tornarci presto, lo merita, lo meritano i soci senior alcuni decani della nostra numismatica, lo meritano i tre giovani di cui mi onoro di essere parte in fotografia non fosse altro per l’eta’ differente ?

90BA7B30-9D5B-4629-8C04-FDC619E4B0C7.jpeg

Complimenti al Circolo Astengo!!!!

Queste sono le foto che voglio vedere, dove si evince l'entusiasmo e la passione..

Un ritratto di uomini che stanno facendo molto per la numismatica...

Questo mi fa ben sperare...

Avanti tutta....

Eros 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/3/2019 alle 21:20, matteo95 dice:

... È tuttavia in fase di realizzazione un sito web del Circolo dove sarà possibile visualizzare i testi e le riviste presenti 

Ciao.

Bellooo... spero sia disponibile presto. 

Aspettiamo il link:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


E come non apprezzare impegno e passione che questi "ragazzi" dimostrano con le loro attività ! Ho conosciuto il Circolo  Astengo ai convegni dei Circoli di Bergamo e poi di Padova, e spero proprio di poter partecipare a quello che organizzeranno loro quest'anno a Genova. La numismatica è in crisi di inflazione di offerte commerciali, di confuse dispute su sistemi astrusi , ambigui e di dubbie finalità di classificazione delle monete, di inaridimento di interscambi personali per rapporti demandati troppo spesso ai "social" (mai denominazione mi è apparsa più inadeguata), di ...ecc.ecc. La speranza di sopravvivenza sta nella passione, nello studio, nella sincerità e cordialità dei rapporti umani. Complimenti ancora agli amici genovesi.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire, non una semplice libreria, ma una meraviglia numismatica, un regno della cultura, fortunatissimi i soci Genovesi dell’Astengo, spero un giorno di poterla visitare di persona. Nel video ho notato anche il volume del Piras sulla monetazione Sarda, oltre a tutti gli altri che offrono una vastissima scelta numismatica.

Complimenti a tutti, fiero di poter essere socio di una così bella realtà numismatica italiana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.