Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1853 Genova , Ex Montenegro Asta 13


Risposte migliori

Ecco il primo dei tre acquisti Torinesi, ex Montenegro Asta 13

Tra i 5 lire colli lunghi il 1853 Genova non è il più raro, ma è di sicuro uno dei più difficili da trovare sopra il BB. Negli ultimi 20 anni i passaggi in asta di monete con questo millesimo dal BB/SPL allo SPL si contano sulle dita di una mano. Non mi risultano passaggi di monete in conservazione superiore

Le prime due sono le foto del catalogo d'asta (L517, indicato SPL53)

le successive le ho fatte io

@ilnumismatico@cembruno5500@piergi00@angelonidaniele... che ne dite?

517_D.jpg

517_R.jpg

 

 

_23A7002-copia.jpg

_23A7010-copia.jpg

Modificato da rickkk
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico solo che pure io avevo deciso inizialmente di offrire per questa moneta dopo averla visionata in mattinata prima dell' asta.

Poi avendo gia' vinto alcuni lotti savoia ho preferito dirottare le ultime risorse rimaste su un gettone e conservare ancora il budget per la giornata di sabato.

Pertanto sono felice che questo scudo sia arrivato nella tua collezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, piergi00 dice:

Ti dico solo che pure io avevo deciso inizialmente di offrire per questa moneta dopo averla visionata in mattinata prima dell' asta.

Poi avendo gia' vinto alcuni lotti savoia ho preferito dirottare le ultime risorse rimaste su un gettone e conservare ancora il budget per la giornata di sabato.

Pertanto sono felice che questo scudo sia arrivato nella tua collezione

 

Meno male!

Comunque gli interessati in sala erano molti, visti i rilanci :) Diciamo che nel vassoio si faceva notare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, piergi00 dice:

Devo dire all' amico Montenegro di assumerti per scattare le immagini per il suo prossimo catalogo !

Mi piacerebbe, anche se temo sia un lavoraccio! Un conto è scattare 6 foto e elaborarle, un conto è fare il lavoro su 1600 immagini

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per la nuova arrivata... le tue foto la valorizzano di molto rispetto a quelle dell'asta.. danno maggior vigore al rilievo ed è decisamente più bella da vedere... ?forse avrei ridotto solamente un po il contrasto per avere più naturalezza.. visto che c'è già una illuminazione diretta sulla moneta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
52 minuti fa, rickkk dice:

Mi piacerebbe, anche se temo sia un lavoraccio! Un conto è scattare 6 foto e elaborarle, un conto è fare il lavoro su 1600 immagini

si, specialmente se devi "tirar fuori" la moneta dalla foto. Complimenti sinceri, per la moneta e (soprattutto) per la foto, che personalmente apprezzo di più :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belle Riccardo si vedevano sia dalle foto non ottimali ancora di più dai vassoi in sala visita hai fatto Bingo ti conviene fare 4 passi a Torino ogni tanto non è la prima volta e non sarà l'ultima che le monete di questa casa d'aste transitano in altre [emoji3]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.