Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In asta Hirsch 348  al lotto 346, il prossimo 8 Maggio, una emidracma degli Oitaioi di Tessaglia, nel tipo con al diritto una bella testa di leone di 3/4 che tiene tra le fauci un dardo : al rovescio, Eracle, nudo a figura intera, regge tra le mani la clava .

L'esemplare è già passato 2 anni or sono in asta N.Y.Sale 40 al lotto 1050 : di questo passaggio unisco l'interessante descrizione, meno scarna di quella di Hirsch .

Aggiungo ancora, da CNG Triton XV lotto 487, un esemplare di questa tipologia ma con diversa grafia dell'etnico al rovescio .

001 Hirsch 348 n. 346 .jpg

002 Hirsch 348 n. 346.jpg

003 N.Y.Sale 40 n.1050.jpg

004 CNG Triton XV n. 487.jpg

005 CNG Triton XV n. 487.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Va beh qui mi tocca..

Quel leone pensavo di averlo finito...

La clava non è bastata..

Ma vedo che a volte tornano...come sempre..

Magnifica questa testa di leone, interessante l'aspetto stilistico e incisorio, a me non mi ha ritratto particolarmente bene l'artista...

Comunque un tondello che mi piacerebbe avere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.