Vai al contenuto
IGNORED

mercatini ecc. a Madrid


gigetto13

Risposte migliori

ciao a tutti,

fra qualche giorno andrò a Madrid, qualcuno di voi magari sa di mercatini o simili in centro? Chissà mai che tra le tapas possa fare qualche visita...

Grazie anticipate!

L.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, gigetto13 dice:

ciao a tutti,

fra qualche giorno andrò a Madrid, qualcuno di voi magari sa di mercatini o simili in centro? Chissà mai che tra le tapas possa fare qualche visita...

Grazie anticipate!

L.

 

Buongiorno, la domenica mattina, sotto i portici di  Plaza Mayor, c'è un mercatino numismatico con decine di bancarelle, inoltre sia nella piazza che nelle vie adiacenti ci sono diversi negozi di numismatica.

P.S. i commercianti sono ostici, soprattutto con i turisti, ma con un po' di pazienza e facendogli capire che sei del mestiere, si riesce a spuntare qualche euro di  sconto.

Saluti.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/4/2019 alle 09:24, PriamoB dice:

Buongiorno, la domenica mattina, sotto i portici di  Plaza Mayor, c'è un mercatino numismatico con decine di bancarelle, inoltre sia nella piazza che nelle vie adiacenti ci sono diversi negozi di numismatica.

P.S. i commercianti sono ostici, soprattutto con i turisti, ma con un po' di pazienza e facendogli capire che sei del mestiere, si riesce a spuntare qualche euro di  sconto.

Saluti.

Ci sono passato stamattina, davvero molto bello e grande. In pratica tutti i portici sono occupati da bancarelle, e c'è molto movimento. Anche se non ho comprato niente, ne è valsa la pena.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gigetto13 dice:

Ci sono passato stamattina, davvero molto bello e grande. In pratica tutti i portici sono occupati da bancarelle, e c'è molto movimento. Anche se non ho comprato niente, ne è valsa la pena.

Bene, come hai potuto vedere c'è un po di tutto, mi rammarico di non averti indicato un paio di locali frequentati in prevalenza da "indigeni" dove trovi ottime tapas a ottimo prezzo... vabè sarà per la prossima volta....

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, PriamoB dice:

Bene, come hai potuto vedere c'è un po di tutto, mi rammarico di non averti indicato un paio di locali frequentati in prevalenza da "indigeni" dove trovi ottime tapas a ottimo prezzo... vabè sarà per la prossima volta....

Saluti.

Ciao,

in realtà essendo ospite di amici indigeni, ho potuto comunque godere da quasi indigeno di questa meravigliosa città che ogni volta che visito offre davvero tanto, a patto che ci si abitui agli orari di vita un po' (!) diversi dai nostri.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, gigetto13 dice:

Ciao,

in realtà essendo ospite di amici indigeni, ho potuto comunque godere da quasi indigeno di questa meravigliosa città che ogni volta che visito offre davvero tanto, a patto che ci si abitui agli orari di vita un po' (!) diversi dai nostri.

Come ti capisco, nonostante siano quasi vent'anni che sono sposato con una spagnola, ogni volta che vado, necessito di un paio di giorni di "acclimatamento" .

A risentirci. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/4/2019 alle 19:14, uzifox dice:

Hai fatto qualche foto?

Saluti

 

23 ore fa, gigetto13 dice:

Ciao, purtroppo no e me ne pento

Ho capito, ho capito, alla mia prossima visita in quel di Madrid (forse a Pasqua, ma più probabilmente in estate) vado di servizio fotografico, anche se non garantisco, vista la mia scarsa attitudine alla fotografia, sul risultato finale. 

Buona serata.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

@gigetto13 @uzifox come si dice, ogni promessa è debito, quindi ecco qua alcune immagini del mercatino numismatico di questa mattina in Plaza Major  a Madrid. 

20190811_112458.thumb.jpg.7027cf1a442c1e8381d05b676ea15115.jpg 

20190811_112047_HDR.thumb.jpg.bf2c339fe14a4b94c5061f058e6663bc.jpg

 

20190811_112144.thumb.jpg.df0e858cd0faf00d5970767666104655.jpg20190811_112144.thumb.jpg.df0e858cd0faf00d5970767666104655.jpg

Purtroppo, causa periodo vacanziero, dire che l'affluenza era decisamente scarsa è quasi un eufemismo :rolleyes: ma alla fine, tra una discussione e l'altra,  un paio di pezzi li ho comunque portati a casa.

Che dire, l'ambiente è gradevole  e far due chiacchiere con i commercianti/numismatici  spagnoli  è sempre un piacere.

Saluti.

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.