Vai al contenuto
IGNORED

rzeczpospolita polsca


sadomenico

Risposte migliori

scusate l'ignoranza , ma mi hanno chiesto di una banconota da 100000 zlotych del 1993 polacca credo

la dicitura dovrebbe essere: rzeczpospolita polsca 100000 sto tysiecy zlotych

esiste ?

e' una banconota in corso legale ?

e se si , quanto euro vale al cambio attuale ?

ed infine avete una fotografia ?

vi svelo che io sono andato a vedere il cambio ma mi da tipo 25000 euro :blink: ....deduco che qualcosa nn quadra

RINGRAZIO IN ANTICIPO

ciaooooooooo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che in mezzo ci sia stata una riforma monetaria. Ne hanno emesse anche da 2.000.000 :blink:

Comunque eccola (in bianco e nero :rolleyes: ).

4d2alb8.jpg

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate l'ignoranza , ma mi hanno chiesto di una banconota da  100000  zlotych  del 1993  polacca credo

la dicitura dovrebbe essere:  rzeczpospolita polsca  100000 sto tysiecy zlotych

esiste ? Sì  :D

e' una banconota in corso legale ? No, è fuori corso.

e se si , quanto euro vale al cambio attuale ? Il suo valore se circolata è di pochi spiccioli, pezzi del genere di trovano a poco in FDS

ed infine avete una fotografia ? Messa ;)

vi svelo che io sono andato a vedere il cambio ma mi da tipo 25000 euro  :blink: ....deduco che qualcosa nn quadra

RINGRAZIO IN ANTICIPO

ciaooooooooo

Domenico

190453[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


no, heineken, fu rivalutato perchè gli tolsero 4 o 5 zeri.

quello che prima compravi con 100000 zlotych ora lo compri solo con uno: secondo me questa si chiama rivalutazione

Link al commento
Condividi su altri siti


no, heineken, fu rivalutato perchè gli tolsero 4 o 5 zeri.

quello che prima compravi con 100000 zlotych ora lo compri solo con uno: secondo me questa si chiama rivalutazione

190826[/snapback]

Nah nah è il contrario :P

Da wikipedia così ti convinci ;)

Il Nuovo Złoty Polacco è il nome ufficioso nella valuta attuale della Polonia, introdotta il 1° gennaio 1995 a causa della svalutazione della precedente moneta. Il nome della valuta ufficiale non cambiò, in quanto rimase in vigore da legge finanziaria del 1950 che definita lo złoty come valuta ufficiale. La svalutazione portò al cambio di 10.000 Złoty Polacchi per 1 Nuovo Złoty Polacco. La banca che emette il denaro è la Banca Nazionale Polacca (Narodowy Bank Polski).

Link al commento
Condividi su altri siti


mah.... non mi convince

secondo me hanno scritto male.

togliere 4 zeri, secondo me, è RIVALUTARE una valuta SVALUTATA

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.