Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio. 

Oltre alla consueta collezione di monete papali, ogni tanto, quando talvolta ne rimango colpito, mi affaccio anche sulla monetazione romana della prima e seconda repubblica. 

Mi è capitato di acquistare questo mezzo baiocco, emissione di Fermo per la prima repubblica romana, e non me lo sono lasciato scappare, affascinato dalla sua diciamo pure un po' rozza semplicità.... È vero, la conservazione non sarà perfetta, però la trovo davvero molto affascinante! 

Voi che ne pensate? 

Grazie 

Emiliano 

IMG_20190404_134615.jpg

IMG_20190404_134539.jpg

• Mi piace 6

Inviato

mica male!

Inviato

sono un amante della prima repubblica romana.

poi le monete son per la maggior parte in rame/bronzo che è il mio metallo preferito :) 

queste monete spicciole non sono affatto facili ne da trovare ne tantomeno da trovar belle....il tuo esemplare è sopra la media,leggermente decentrato ma mi piace.

marco

Awards

Inviato
36 minuti fa, gallo83 dice:

sono un amante della prima repubblica romana.

poi le monete son per la maggior parte in rame/bronzo che è il mio metallo preferito :) 

queste monete spicciole non sono affatto facili ne da trovare ne tantomeno da trovar belle....il tuo esemplare è sopra la media,leggermente decentrato ma mi piace.

marco

Si è vero..... Posso solo confermare ciò che hai detto.... Non facile da trovare, ed in buona condizione.... L'ho presa subito anche perché il prezzo era buono, rimanendo sempre fedele alla mia idea di collezionismo: preferisco prendere sempre una buona moneta anziché due mediocri. Me ne sono capitate altre piuttosto malmesse e non le ho prese, quando alla fine è spuntata questa e subito l'ho acquistata. Ma sono pensieri soggettivi

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, EmilianoPaolozzi dice:

Si è vero..... Posso solo confermare ciò che hai detto.... Non facile da trovare, ed in buona condizione.... L'ho presa subito anche perché il prezzo era buono, rimanendo sempre fedele alla mia idea di collezionismo: preferisco prendere sempre una buona moneta anziché due mediocri. Me ne sono capitate altre piuttosto malmesse e non le ho prese, quando alla fine è spuntata questa e subito l'ho acquistata. Ma sono pensieri soggettivi

quanta saggezza....l'importante è come hai detto saper attendere. 

non sempre mi riesce a me... :D ma ci provo me lo riprometto sempre hehehe.

Awards

Inviato
6 minuti fa, gallo83 dice:

quanta saggezza....l'importante è come hai detto saper attendere. 

non sempre mi riesce a me... :D ma ci provo me lo riprometto sempre hehehe.

Tranquillo... neanche a me ?! Però ci provo sempre, e spesso mi riesce! 

Inviato
11 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

Buon pomeriggio. 

Oltre alla consueta collezione di monete papali, ogni tanto, quando talvolta ne rimango colpito, mi affaccio anche sulla monetazione romana della prima e seconda repubblica. 

Mi è capitato di acquistare questo mezzo baiocco, emissione di Fermo per la prima repubblica romana, e non me lo sono lasciato scappare, affascinato dalla sua diciamo pure un po' rozza semplicità.... È vero, la conservazione non sarà perfetta, però la trovo davvero molto affascinante! 

Voi che ne pensate? 

Grazie 

Emiliano 

IMG_20190404_134615.jpg

IMG_20190404_134539.jpg

Posso solo dirti hai fatto benissimo a prenderlo, come già detto non facile da trovare, in condizioni sopra al bb sono quasi mosche bianche...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.