Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sera, spero che si veda bene/ o questa piccola moneta da classificare/ posso solo dare le misure ma il peso mi e impossibile adesso, pero nn dovrebbe superare di molto il grammo/ sono 1 5 mm

Schermata del 2019-04-08 17:25:07.png

Schermata del 2019-04-08 17:25:40.png

Modificato da falanto

Inviato

Buonasera, sembrerebbe un AE 4 di CONSTANTIUS II, ma per dire qualcosa di meglio e di più, vorrei fotografie  più ravvicinate

Inviato

mi spiace ma non riesco a farle meglio,spero che siano migliori queste.

Schermata del 2019-04-08 18:37:34.png

Schermata del 2019-04-08 18:36:44.png

Inviato

Rieccomi, oltre che confermare una semplice "somiglianza" del profilo dell'imperatore ritratto sulla moneta con quello di Costanzo II, non riesco per ora a individuare la tipologia del rovescio, anche perché non è visibile come indizio neppure una sola lettera delle relative legende. In ogni caso credo che si tratti di un bronzetto di epoca costantiniana.

Spero di darle appena possibile una risposta migliore, nel frattempo aspettiamo altri pareri.

Inviato

so che molto difficile, poi debbo dire che pure le foto sono quel che sono, anche se le o fatte io, grazie.

Inviato
17 ore fa, Hirpini dice:

Rieccomi, oltre che confermare una semplice "somiglianza" del profilo dell'imperatore ritratto sulla moneta con quello di Costanzo II, non riesco per ora a individuare la tipologia del rovescio, anche perché non è visibile come indizio neppure una sola lettera delle relative legende. In ogni caso credo che si tratti di un bronzetto di epoca costantiniana.

Spero di darle appena possibile una risposta migliore, nel frattempo aspettiamo altri pareri.

ciao Hirpini, metto costanzo secondo sulla descrizzione della moneta, grazie per ora.

Inviato

A me sembra più la vittoria di una SECVRITAS REIPVBLICAE, presumo Valente. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.