Vai al contenuto
IGNORED

Qual è la miglior manifestazione


subcomandante

Risposte migliori

Salve,
Apro questa discussione che potrebbe sembrare un sondaggio ma non lo è :P :D

Questa è sul filone dell'altro mio post dal titolo "CATALOGHI" e sottotilo "quali sono i migliori". :D

Bè allora non vi resta che sbizzarirvi :D :P

Ciao ;)

Quasi dimenticavo: si possono segnalare massimo 3 manifestazioni tra le migliori ( ovviamente questa è una mia decisione) :angry: (qualcosa la devo pur dire) :P

Di nuovo Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io direi il salone numismatico di riccione anche se ci sono stato una sola volta.
per noi del sud direi la mostra/mercato dell'antiquariato a vallo della lucania o la fiera del crocifisso a salerno.

ps.qualcuno ne conosce altre da roma in giù?

grazie :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Quelle di Roma sono redicole per non dire oltraggiose!
E non sanno cosa si perdono a non venire a Roma quelli del Nord,nonostante lo scarso programma e allestimento ho visto girare parecchi soldini,solo che le monete dove sono stati spesi sono i grossi argenti F.S.Australiani!I soliti Euro e le vecchie banconote della Lira (almeno uno su tre)! :angry:
Su 100 persone che giravano se chiedevi cosa fosse un Tornese in 99 ti rispondevano che lo stend dei dolci non cera! :P
Io sono riuscito ad avere uno sconto per un 5 Marchi svastica in BB che il venditore dello stend di materiale per Numismatica non aveva mai visto e ha fatto prima ad infalarselo in tasca che a vederlo! B)
Le Migliori credo che stiano al Nord da Firenze in sù,almeno per quello che sento e le foto che vedo!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Al primo posto metterei Veronafil, poi Salone Numismatico Nazionale di Riccione e infine Piacenza.

Anche se sinceramente non penso si possano fare grandi affari, ma è sempre bello girare e vedere cosa offre il mercato. Poi può sempre capitare di trovare dei "saldi" fuori stagione... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente pensavo che la migliore (forse perchè la più pubblicizzata) fosse [b]Vicenza Numismatica[/b]

Noto, invece, che a furor di popolo :D sono state votate [b]Riccione[/b] e [b]Veronafil[/b] ( e devo ammettere che cmq le inserivo tra le 3 migliori)

Riprendo poi l'appello di vento:

[quote]ps.qualcuno ne conosce altre da roma in giù?[/quote]

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra quelle a cui sono state io Verona è indubbiamente la migliore, e una citazione la merita anche Modena. Parlando con altri collezionisti mi è stata segnalata anche Riccione, e in seconda battuta Genova e Piacenza.
Volevo però rilanciare il topic estendolo non solo ai convegni, ma anche ai mercatini. Quali sono i mercatini più grandi e meglio forniti numismaticamente parlando ai quali siete stati?
Io non posso non citare quello di Gonzaga (MN) vicino a casa mia, senz'altro meritevole di menzione, forse uno dei più forniti di banchetti di monete di tutto il nord Italia. Vi si incontrano anche parecchi commercianti da convegno, cosa che nei normali mercatini di paese non è facile da trovare. Altro mercatino piuttosto grande, anche se numismaticamente meno affollato, è quello di Cerea (VR), che però ha il difetto di prevedere un biglietto d'ingresso :blink:
Tra quelli a cui non sono mai stato (ma ci andrò presto a fare un giro) cito quello ormai famoso di Piazzola sul Brenta (PD).
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda i mercatini dela mia zona segnalo quello di Carmagnola e di Moncalieri come importanza
Per i convegni quello Torinese , si tiene due volte all' anno


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='03 febbraio 2005, 09:15']In che giorni si tiene il mercatino di Gonzaga?[/quote]

Tutte le quarte domeniche dei mesi che hanno 5 domeniche, più le festività infrasettimanali, escluso Natale e Ferragosto. La prox sarà tra un po', il 28 marzo, lunedì di Pasqua, però nel frattempo, il 26 e 27 febbraio, si tiene un'edizione straordinaria che non è in piazza Matteotti come al solito ma nei padiglioni della Fiera Millenaria. Non sono mai stato alle edizioni straordinarie, ma chi c'è stato mi ha detto che non sono all'altezza delle edizioni normali.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Anche se non è della mia zona, vorrei segnalare quello di via Armorari a Milano, ogni domenica mattina.[/quote]

Si, non è male, ma a volte ci sono dei venditori veramente ........ :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Anche se non è della mia zona, vorrei segnalare quello di via Armorari a Milano, ogni domenica mattina[/quote]

Dov'è via Armorari? :huh:

Io so di un mercatino sui Navigli

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='04 febbraio 2005, 12:00'][quote]Anche se non è della mia zona, vorrei segnalare quello di via Armorari a Milano, ogni domenica mattina[/quote]
Dov'è via Armorari? :huh:
[right][post="13974"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
In pieno centro, da piazza Duomo prendi per via Orefici, poi a sinistra via Cantù e sei arrivato :) 5 minuti a piedi (dal Duomo).

ciao.
petrnius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, dimenticavo :) giacchè siete lì, in fondo a via Cantù c'è la Pinacoteca Ambrosiana, fate un salto a vedere la "canestra di frutta" di Caravaggio, quella riprodotta sul retro della banconota da 100.000 lire :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.