Vai al contenuto
IGNORED

Aes Grave Giano/Prora Nave


Zenzero

Risposte migliori

21 ore fa, Numandreas dice:

La moneta eè assolutamente buona .

ripostiglio numismatico srl

La moneta della foto del post originale è un falso ben conosciuto e se davvero è stata venduta a terzi, allora abbiamo appena assistito ad una vendita truffa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno che non fosse tutta una manfrina sin dell’origine per creare una parvenza di storicità appoggiandosi all’ unico  giudizio di autenticità( sbagliato) ricevuto qui. 

Falso era e falso resta, mi spiace per chi l’ha comprato, se davvero c’è stato un compratore. 

In ogni caso è un pessimo modo di usare un forum per interessi personali, se fossi un amministratore penserei a qualche intervento. 

13 minuti fa, grunf dice:

La mia prima impressione era che fosse buona ma spatinata. Purtroppo la patina sarebbe stata fondamentale per un giudizio definitivo.

No, era un falso pacchiano. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, adelchi dice:

Trovo comunque scorretto e soprattutto deleterio ai fini della discussione togliere la foto.

Oppure utilitaristico si fini del risultato cercato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Zenzero dice:

Mi spiace che sia andata a finire così,  la mia conoscenza personale mi fà ritenere la moneta buona, la moneta è stata analizzata e vendutami da una persona che ritengo oltre che amico vero anche persona molto corretta nel suo lavoro, io lo considero uno dei massimi esperti a livello nazionale e forse più.  Mi ha già contattato che rivuole la moneta indietro e stà già venendo a prenderla in modo da dissipare ogni dubbio che mi possa venire ora o in futuro. Infine sbagliare si può sbagliare tutti per questo non metto neppure in dubbio il (fantomatico per adesso) database di Tinia, o le parole di Santone, anche se questa moneta in mano non l'hanno mai presa.

Grazie a tutti comunque dei pareri espressi e arrivederci.

Non ho bisogno di averlo in mano per questo specifico esemplare....speriamo che il suo esperto sia fantomatico come i miei database (che evidentemente ignorate tutti e due) , perché in caso contrario mi sa che la sua è stata una netta strumentalizzazione del forum e un approfittarsi della ingenuità dei membri che hanno risposto.  

Mi faccia chiamare dal suo esperto che gli spiego un paio di cose così capisce meglio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardi, io non ho strumentalizzato proprio niente,  orgoglioso del mio acquisto ho pubblicato la foto.  A questo punto non sono più sicuro di nulla, se buona oppure no.  So solamente che la ridaro' indietro.  Ho ringraziato tutti dei commenti espressi e sono sicuro della mia onestà intellettuale. I suoi database io non li conosco di sicuro li ho definiti fantomatici perché non li ha fatti vedere o dato nessun riferimento per vederli .  E per favore non si permetta di scrivere che volevo strumentalizzare o di aver strumentalizzato qualcuno, perché questa la reputo un'offesa a carattere personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Zenzero dice:

Guardi, io non ho strumentalizzato proprio niente,  orgoglioso del mio acquisto ho pubblicato la foto.  A questo punto non sono più sicuro di nulla, se buona oppure no.  So solamente che la ridaro' indietro.  Ho ringraziato tutti dei commenti espressi e sono sicuro della mia onestà intellettuale. I suoi database io non li conosco di sicuro li ho definiti fantomatici perché non li ha fatti vedere o dato nessun riferimento per vederli .  E per favore non si permetta di scrivere che volevo strumentalizzare o di aver strumentalizzato qualcuno, perché questa la reputo un'offesa a carattere personale. 

Io reputo un offesa personale dare del fantomatico ai database che le ho citato perché è come darmi del bugiardo...,veda un po’ lei. 

I database sono sul web, con un po’ di impegno può trovarseli da solo, sempre che la cosa le interessi davvero...ma ho i miei dubbi. 

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Zenzero dice:

Io ho provato a cercarli, e non poco..  Ma non li ho trovati..  Ne gratis ne a pagamento.   Io mi reputo una persona seria e corretta lungi da me nel volerle dare del bugiardo

Provi :forgerynetwork.com ...è pubblico  

e dia un occhiata anche a queste foto. 

5D8A9D2E-5F93-4B8A-83A2-C7492C810805.jpeg

731D8740-A4AF-40B9-BB97-2E85E8E5B028.jpeg

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa foto non assomiglia alla mia ex moneta.  Stasera appena vado al PC provo a vedere l'indirizzo che ha girato. Comunque non voglio litigare con lei o con nessun altro, ma le dico la verità ci sono rimasto molto male delle sue accuse,  mi scuso da parte mia se si è sentito offeso dalla parola "fantomatici" 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Zenzero dice:

Questa foto non assomiglia alla mia ex moneta.  Stasera appena vado al PC provo a vedere l'indirizzo che ha girato. Comunque non voglio litigare con lei o con nessun altro, ma le dico la verità ci sono rimasto molto male delle sue accuse,  mi scuso da parte mia se si è sentito offeso dalla parola "fantomatici" 

Bene , scuse accettate. 

Mi rimandi la foto della sua in MP 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Zenzero dice:

Mi spiace che sia andata a finire così,  la mia conoscenza personale mi fà ritenere la moneta buona, la moneta è stata analizzata e vendutami da una persona che ritengo oltre che amico vero anche persona molto corretta nel suo lavoro, io lo considero uno dei massimi esperti a livello nazionale e forse più.  Mi ha già contattato che rivuole la moneta indietro e stà già venendo a prenderla in modo da dissipare ogni dubbio che mi possa venire ora o in futuro. Infine sbagliare si può sbagliare tutti per questo non metto neppure in dubbio il (fantomatico per adesso) database di Tinia, o le parole di Santone, anche se questa moneta in mano non l'hanno mai presa.

Grazie a tutti comunque dei pareri espressi e arrivederci.

Se io avessi ritenuto la moneta buona, probabilmente non avrei aperto la discussione. Probabilmente, in fondo in fondo , la moneta non convinceva neanche lei. Il venditore, è comunque stato onesto nel ritirarle subito la moneta. Mi chiedo comunque se non fosse uscita questa discussione se fosse andata così... tutti sicuramente possono sbagliare, ma la monetazione fusa è piena di insidie, e per venderla si deve essere specializzati in questa. 

E con tutte queste certezze iniziali, non vedo tutta questa preparazione specifica...spero le serva anche per il futuro...

skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Io però @Zenzerocontinuo a non capire perché prima si posta una foto di una moneta chiedendo dei pareri sulla stessa e, successivamente, quando sembra  assodato che la stessa sia una patacca, la foto viene cancellata.

Questo non è un uso corretto del forum, questo è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perché le immagini del falso aiuterebbero altri nel caso venisse riproposto. 

Chiedo anche io di ricaricare le immagini.

Grazie

skuby

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Sirlad,  io lho già detto e però te lo ripeto volentieri,  finché una cosa è mia ne faccio ciò che voglio.  Se adesso ho accettato di darla indietro non è più mia!  Se il venditore mi da l'autorizzazione io ho le foto nel telefonino, le rimetto più che volentieri. Grazie per la comprensione

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Zenzero dice:

@Sirlad,  io lho già detto e però te lo ripeto volentieri,  finché una cosa è mia ne faccio ciò che voglio.  Se adesso ho accettato di darla indietro non è più mia!  Se il venditore mi da l'autorizzazione io ho le foto nel telefonino, le rimetto più che volentieri. Grazie per la comprensione

Questo l’ho capito!

Rimane comunque un utilizzo molto scorretto del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.