Vai al contenuto
IGNORED

Certificato lecita provenienza


Risposte migliori

Riprendiamo la discussione allora, con un tema che mi e' caro. Nel sistema della (IN)giustizia italiana e' assolutamente vero che vige l'anarchia. Se un giudice puo' dire che una ragazza non e' stata stuprata perche' e' bruttina o perche' non si e' strappata i capelli davanti alla videocamera di sorveglianza, allora ci sta' che un altro fenomeno togato dica che la mia collezione ereditata e' legittima perche' il de-cuius era un notabile. Mentre se fosse stato un impiegato allora la collezione sarebbe stata di sicuro di provenienza illegittima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, giulira dice:

Riprendiamo la discussione allora, con un tema che mi e' caro. Nel sistema della (IN)giustizia italiana e' assolutamente vero che vige l'anarchia. Se un giudice puo' dire che una ragazza non e' stata stuprata perche' e' bruttina o perche' non si e' strappata i capelli davanti alla videocamera di sorveglianza, allora ci sta' che un altro fenomeno togato dica che la mia collezione ereditata e' legittima perche' il de-cuius era un notabile. Mentre se fosse stato un impiegato allora la collezione sarebbe stata di sicuro di provenienza illegittima!

Purtroppo è proprio così.....carta canta e villan dorme. 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, FrancoMari dice:

 

Quello che voglio dire è che in fondo chi doveva normare poteva farlo meglio e in modo più chiaro, ma questo in Italia non vale solo per la numismatica.

Visto che saranno venti anni che il forum è aperto e che saranno ventuno che lo si dice in sezione legislazione, mi pare che tu abbia scoperto l’acqua calda...,

 

quanto all’invito a non  fare la vittima, non ti rispondo neppure per rispetto a chi la discussione la vuol tenere aperta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.