Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Legio II Italica

Norimberga 14 Aprile 1561

Recommended Posts

Legio II Italica

Prendendo spunto dai post di @Illyricum65 sul tema "accadde oggi" , mi sono imbattuto per caso su questo interessante articolo del 14 Aprile 1561 riportato nella Gazzetta di Norimberga dell' epoca , evento al quale assistettero meravigliate ed anche impaurite migliaia di persone .

Il presente post esula completamente dagli standard tipici della Sezione , pero' essendo questo un fatto accaduto comunque in periodo storico ed anche documentato in quel lontano giorno , mi e' sembrato degno di nota ricordarlo .

Scusate a quanti possa apparire inadeguato alla Sezione .

Lo stesso argomento e' rintracciabile anche in altri siti .

https://www.conoscenzealconfine.it/cosa-accadde-nel-1561-nei-cieli-di-norimberga/

Edited by Legio II Italica

Illyricum65
5 ore fa, Legio II Italica dice:

Prendendo spunto dai post di @Illyricum65 sul tema "accadde oggi" , mi sono imbattuto per caso su questo interessante articolo del 14 Aprile 1561 riportato nella Gazzetta di Norimberga dell' epoca , evento al quale assistettero meravigliate ed anche impaurite migliaia di persone .

Il presente post esula completamente dagli standard tipici della Sezione , pero' essendo questo un fatto accaduto comunque in periodo storico ed anche documentato in quel lontano giorno , mi e' sembrato degno di nota ricordarlo .

Scusate a quanti possa apparire inadeguato alla Sezione .

Lo stesso argomento e' rintracciabile anche in altri siti .

https://www.conoscenzealconfine.it/cosa-accadde-nel-1561-nei-cieli-di-norimberga/

Ma no dai! Non è un evento inadeguato. E' un evento storico documentato fin troppo bene... e dalle origini non note. Non entro nel merito di quanto riportato nel testo... io di solito tendo a motivare fenomeni quantomeno "strani ed inspiegabili" con eventi naturali non conosciuti all'epoca... chissà...

Illyricum

;)

• Like 1

Legio II Italica
1 ora fa, Illyricum65 dice:

Ma no dai! Non è un evento inadeguato. E' un evento storico documentato fin troppo bene... e dalle origini non note. Non entro nel merito di quanto riportato nel testo... io di solito tendo a motivare fenomeni quantomeno "strani ed inspiegabili" con eventi naturali non conosciuti all'epoca... chissà...

Illyricum

;)

Grazie , sono in linea di massima d' accordo con te sul concetto che eventi inspiegabili accaduti agli uomini in epoche non scientifiche si possano oggi ricondurre a semplici fenomeni metereologici od astronomici quasi nella totalita' dei casi , pero' in questo caso , ammesso che tutto quanto raccontato sia vero , ci sono fatti strani , come ad esempio la caduta a terra di qualcosa ma in questo caso non si tratterebbe di meteoriti , che non e' facile spiegare e liquidare il tutto con un semplice evento ottico metereologico .