Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Moneta romana 3


Risposte migliori

Buongiorno,

posto altre 2 foto di una moneta romana, diametro 16-17mm di cui vorrei conoscere periodo e valutazione. In questa moneta un lato è quasi indecifrabile.

Mi sono già presentato nella sezione nuovi utenti dicendo che ho ritrovato alcune monete di mio padre di cui vorrei conoscere il valore. SI tratta di circa 12 monete di periodi diversi.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Livio

IMG_7498.JPG

IMG_7500.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, si tratta di un denario repubblicano, ma identificarlo così è impossibile; la tipologia è quella più comune, che reca al rovescio una quadriga, oggetto di moltossime emissioni. Dovresti almeno decifrare le legende per risalire al magistrato monetario e quindi al periodo ed all’emissione. Comunque mi sento di dire che in quello stato non ha alcun valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.