Vai al contenuto
IGNORED

Qual'è il miglior album?


Risposte migliori

Secondo voi qual'è l'album migliore per raccogliere i 2 Euro commemorativi? Tra le mani ne ho due: Abafil (Euro Money) e SEPA.

Il primo mi piace di più perché i fogli riportano la descrizione delle monete ma le stesse non sono totalmente protette perché un lato rimane scoperto (anche se di poco). Voi che usate?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io uso album annuali quindi ogni anno compro l' album sono molto belli

e anche per i 2 € commemorativi

in piu' ho l album per i 2 € tedeschi con le sue 5 zecche

e' una marca tedesca e si chiama

[EDIT]

costano un po' ma ne vale la pena

le monete vengono inserite nei fori apposta e si vedono entrambe le facciate.

te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, della leuchtturm trovi fogli per le serie complete euro, oppure fogli per ogni

taglio, io per i due euro commemeorativi, mi sono fatto regalare il cofanetto in legno con gli spazi per le monete con capsula.... forse è esagerato ma è bello da presentare ed io ci metto anche Vaticano & san Marino.......

Link al commento
Condividi su altri siti


THO10

grazie per la risposta! Questi album li trovo bellissimi però non ho visto un album specifico (o dei fogli specifici) per i 2E comm. esistono?

beppe

il cofanetto in legno è veramente bello anche quello potrebbe essere un'alternativa... una curiosità... Vaticano e San Marino li togli dalle loro confezioni ufficiali? Come fai senza rovinarle?

Comunque mi sembra di capire che l'album della Abafil che a me piace molto non lo usa nessuno! Se non avessi questo dubbio sul fatto che il retro della moneta rimane scoperto (ed ho paura che prendendo aria si ossidi) non mi farei tanti scrupoli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il migliore e' quello che mi sto autocostruendo,identico a quello fatto un'anno fa x tutta la serie delle lire,cambia solo il colore anziche'velluto blu,stavolta e' rosso.Appena potro' e avro'terminato una prima parte postero'le foto,per chi volesse vedere quelle vecchie, andate su Agora'e cercate vassoio portamonete autocostruito ,o meglio guardate le discussioni da me inserite dal mio profilo(si puo'vero??). ;)

Secondo voi qual'è l'album migliore per raccogliere i 2 Euro commemorativi? Tra le mani ne ho due: Abafil (Euro Money) e SEPA.

Il primo mi piace di più perché i fogli riportano la descrizione delle monete ma le stesse non sono totalmente protette perché un lato rimane scoperto (anche se di poco). Voi che usate?

190979[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io uso album annuali quindi ogni anno compro l' album sono molto belli

e anche per i 2 € commemorativi

in piu' ho l album per i 2 € tedeschi con le sue 5 zecche

e' una marca tedesca e si chiama

[EDIT]

costano un po' ma ne vale la pena

le monete vengono inserite nei fori apposta e si vedono entrambe le facciate.

te lo consiglio

191035[/snapback]

E acquisti direttamente da loro?

Per il pagamento come fai?

E il costo della spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si postate qualche foto che sono interessato anche io a risistemare la mia collezione e non trovo un contenitore dove raccoglierle. Ora sono nelle buste trasparenti ma non mi sembra la soluzione piu adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti


beppe

il cofanetto in legno è veramente bello anche quello potrebbe essere un'alternativa... una curiosità... Vaticano e San Marino li togli dalle loro confezioni ufficiali? Come fai senza rovinarle?

Si, Vaticano e San Marino le tolgo dalle loro confezioni,

ovviamente utilizzo un paio di guanti in cotone...... per non rovinare le monete,

se invece intendi le confezioni, il Vaticano utilizza un folder che non ti crea

problemi a togliere la moneta.Per san Marino è un pò più complicato, ma

con un pò di pazienza puoi aprire la confezione senza rovinarla....

Link al commento
Condividi su altri siti


tempo fa, tra questi post erano state pubblicati dei contenitori fatti dai forumisti, perchè non postate con foto i vostri contenitori? cosi mi ispiro anche io come raccoglierle le mie monete... ci sto pensando da molti mesi ormai, ma non riesco a trovare il modo. Per ora sono nei raccoglitori con buste di plastica, ma non sono contento!!

Link al commento
Condividi su altri siti


GLI ALBUM DELLA LEUCHTTURM SI TROVANO ANCHE IN ALCUNI

NEGOZI DI NUMISMATICA BEN FORNITI SONO PIU' DIFFICILI DA TROVARE MA SI TROVANO ALMENO PER ME CHE ABITO A MILANO.

PER I 2 € COMMEMORATIVI NON CI SONO FOGLI SPECIFICI MA FANNO DEI FOGLI PER SOLO I 2 € E POI A PARTE VENDONO DEGLI ADESIVI

CON LA BANDIERA DEGLI STATI.I NOMI E GLI ANNI CHE VOLENDO SI POSSONO APPLICARE SULLA PAGINA DEI 2 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare un valigetta per i miei 2 euro commemorativi visto che il mio rivenditore non ha la marca leuchtturm.

Va benissimo anche un sito in internet!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io cercavo una specie di valigetta... ma qua ricordo che uno forumista li realizzava lui le valigette e/o raccoglitori, volevo vedere le evoluzioni e se continuava a costruirli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo cofanetto che ho trovato in un sito che sicuramente conoscete, è carino per raccogliere le 2 Euro Commemorative, solo che si fa presto a riempire e costa molto (34,50) a mio parere.

cofan2.jpg

Conoscete cofanetti simili, magari dove ci siano più piani dentro per le monete? In modo che anche tra 10 anni continuando a raccogliere i 2 Euro Commemorativi rimangono tutti assieme nello stesso contenitore.

Chi di voi raccoglie i Commemorativi ad esempio in questi cofanetti, raccoglie anche i 2 euro normali in mezzo a questi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso dei libri di legno rivestiti esternamente di pelle e internamente di velluto,

con protezione in plexiglass, hanno una misura unica, che va benissimo per i 2 euro comm custoditi in capsule di plastica!

hanno 5 spazi per ogni fila, così i 2 euro tedeschi vanno tutti sulla stessa fila!

non ho adesso una foto, li compro da un artigiano fiorentino che vende anche on-line!

il prezzo è giusto per quello che si acquista!

non faccio pubblicità a pagamento, ma sò già di alcune persone che hanno trovato interessante questo sito!

[EDIT]

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato solo adesso questa discussione, per favore non linkate siti commerciali, è vietato dal regolamento. Potete usare gli MP per scambiarvi gli indirizzi dei siti che ritenete interessanti. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Presente ,eccomi qua.Come detto sopra puoi andare a vedere come li avevo fatti e il prossimo e' in costruzione ;) .

anche io cercavo una specie di valigetta... ma qua ricordo che uno forumista li realizzava lui le valigette e/o raccoglitori, volevo vedere le evoluzioni e se continuava a costruirli...

192182[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


per raccogliere i vari due euro commemorativi, io utilizzo una euroteca.

cornice in legno, vetro e pannello

il pannello è predisposto per inserire euro dei 12 stati da 1 cent a 2 euro.

io mi sono costruito un pannello, ho fatto i fori tutti uguali utilizzando una fustella (mi sembra che la misura sia 24) e l'ho sostituito

ogni volta che inserisco una nuova moneta basta aprire l'ulteriore pannello di copertura dal lato posteriore.

per un po' di anni sono a posto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per raccogliere i vari due euro commemorativi, io utilizzo una euroteca.

cornice in legno, vetro e pannello

il pannello è predisposto per inserire euro dei 12 stati da 1 cent a 2 euro.

io mi sono costruito un pannello, ho fatto i fori tutti uguali utilizzando una fustella (mi sembra che la misura sia 24) e l'ho sostituito

ogni volta che inserisco una nuova moneta basta aprire l'ulteriore pannello di copertura dal lato posteriore.

per un po' di anni sono a posto.

ciao

192447[/snapback]

Ciao Mercurio, sai dove posso trovare queste "euroteche" , cioe' quadri con un pannello forato per inserire le monete ,piu' vetro , il tutto da appendere ad un muro? Si trovano in rete? anche solo il pannello!

Sono molto belle per chi colleziona solamente per tipologia.

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


volpecula complimenti per i tuoi raccoglitori, per quello che mi ricordo tempo fa di aver visto, ma potresti ripostare qui altre foto e le varie evoluzioni? oppure metteresti qui il link di quelle discussioni dell'epoca?

MERCURIO691 dalla descrizione sembrono interessanti le tue euroteche, ma se si potessero vedere capirei meglio.

oimittes mi sembrono carini i tuoi libri, se puoi scrivermi in privato lì'indirizzo dovpo posso trovarli cosi vedo meglio di cosa si tratta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie x i complimenti :) ,cmq lo devi cercare su Agora' sotto la discussione "Creato il mio primo vassoio portamonete".Mi dispiace deluderti ma di evoluzioni non posso parlare visto che il mio nuovo progetto e'cambiato solo nel colore.

volpecula complimenti per i tuoi raccoglitori, per quello che mi ricordo tempo fa di aver visto, ma potresti ripostare qui altre foto e le varie evoluzioni? oppure metteresti qui il link di quelle discussioni dell'epoca?

MERCURIO691 dalla descrizione sembrono interessanti le tue euroteche, ma se si potessero vedere capirei meglio.

oimittes mi sembrono carini i tuoi libri, se puoi scrivermi in privato lì'indirizzo dovpo posso trovarli cosi vedo meglio di cosa si tratta. Grazie.

192569[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.