Vai al contenuto
IGNORED

altra moneta


Risposte migliori

Follis

DN CONSTANTIVS PF AVG, Costanzo II

FEL TEMP REPARATIO, soldato romano trafigge un barbaro caduto da cavallo, la zecca sta sotto ma non riesco a capire cosa ci sia

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, in realtà questa moneta mi crea qualche sospetto di autenticità, specie al rovescio dove vedo un contorno ben definito a fronte della legenda e delle figure piuttosto annebbiate (affogate?). Un paio di fotografie più nitide non guasterebbero, ma in ogni caso vorrei anche il parere dei più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


questo sarebbe un probblema adesso dopo che le o comprate, mi sono procurato un bilancino- gr 6 cm 2,04- ora o anche un'altra moneta comprata e che o pubblicato qui da vari giorni  più tardi carico di nuovo le foto ora che lo pulita.

Schermata del 2019-04-24 12-22-06.png

Schermata del 2019-04-24 12-22-34.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, tutto sommato direi entrambe autentiche. Qualche dubbio ancora sulla prima. Vorrei solo capire come le ha super-pulite @falanto, al quale forse troppo tardi vorrei dire di non pulire mai le sue monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Hirpini, ora mi rilasso un po mi avevi fatto venire un dubbio di autenticità, ho speso un po di soldi visto che in verità erano 5 le monete che o comprato tra cui 3 bizantine, no le o pulite spazzolino e acqua niente di eclatante, anno una bella patina che in foto nn da giustizia- le altre se vuoi vederle vai alle bizantine.

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, rorey36 dice:

Non vedo niente di dubbioso. Il solito problema di giudicare da una foto magari sfocata. Monetine con tanta Storia e poco valore. Ma vai tranquillo....:good:

colpa delle mie foto un po scure, so che in se le monete non siano di valore ma avendo tutto al posto giusto, leggibili cariche di storia poi integri quasi i tondelli mi sono piaciute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.