Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
steo_m76

Vecchie 10000lire

Risposte migliori

steo_m76
Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum anche perchè fino ad ora non mi sono mai occupato di collezionismo relativo alla "cartamoneta". Mi trovo ora in "questo mondo" per cause di forza maggiore, in quanto mio suocero era un buon collezionista, e purtroppo non essendoci più, ha lasciato a noi la sua collezione, che non vorrei veder "marcire" nei raccoglitori.
Volendo fare 1 valutazione di massima, ho iniziato a guardare qualche catalogo, ma sinceramente non riesco a capire come giudicare la qualità dei pezzi che ho.
Chiedo quindi a voi, per quanto è possibile vedere dalle foto, dirmi quanto possono valere alcune banconote.
In allegato, che ho capito non può essere maggiore di 100K, ho messo una 10000lire del 14-1-64 firmata Carli-Ripa, che secondo me è in perfette condizioni.Non ha piegature, strappi o altro.
Secondo voi, quanto può valere?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Il biglietto sembra FDS, in questa conservazione i cataloghi lo valutano 150€, in una conservazione appena inferiore (SUP = superbo) sono 90€.

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color="blue"]Ciao steo_m76
Giusto perchè ho letto che sei nuovo del collezionismo,vorrei dirti che un conto sono i prezzi di catalogo ed un conto è quanto effettivamente puoi venderla!
Normalmente per vendere sia monete che banconote molto velocemente è di abbassare del 40% il prezzo dei cataloghi! Miglior cosa è vedere i cataloghi delle Aste e le loro chiusure,lì puoi vedere quanto (pressapoco) puoi ricavarci!
Ciao
F.[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

subcomandante
[quote]Normalmente per vendere sia monete che banconote molto velocemente è di abbassare del 40% il prezzo dei cataloghi! Miglior cosa è vedere i cataloghi delle Aste e le loro chiusure,lì puoi vedere quanto (pressapoco) puoi ricavarci![/quote]

Quindi secondo te guadagnerebbe di più venedendo all'asta????! :blink: :huh: <_< :P

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color="blue"]No,non è detto,anche se le persone hanno più fiducia nelle Aste che su internet quindi sono disposti a pagare qualcosa in più ma sono più tranquilli! :rolleyes:
Guardare i risultati delle Aste è solo per capire se in quel dato periodo cè richiesta o meno,quindi se è meglio aspettare o no! :unsure:
By
F.[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Innanzitutto benvenuto steo_m76 nel forum e complimenti per la bellissima banconota :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti