Jump to content
IGNORED

Vecchie 10000lire


steo_m76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum anche perchè fino ad ora non mi sono mai occupato di collezionismo relativo alla "cartamoneta". Mi trovo ora in "questo mondo" per cause di forza maggiore, in quanto mio suocero era un buon collezionista, e purtroppo non essendoci più, ha lasciato a noi la sua collezione, che non vorrei veder "marcire" nei raccoglitori.
Volendo fare 1 valutazione di massima, ho iniziato a guardare qualche catalogo, ma sinceramente non riesco a capire come giudicare la qualità dei pezzi che ho.
Chiedo quindi a voi, per quanto è possibile vedere dalle foto, dirmi quanto possono valere alcune banconote.
In allegato, che ho capito non può essere maggiore di 100K, ho messo una 10000lire del 14-1-64 firmata Carli-Ripa, che secondo me è in perfette condizioni.Non ha piegature, strappi o altro.
Secondo voi, quanto può valere?

Grazie
Link to comment
Share on other sites


Il biglietto sembra FDS, in questa conservazione i cataloghi lo valutano 150€, in una conservazione appena inferiore (SUP = superbo) sono 90€.

ciao.
petronius :)
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Ciao steo_m76
Giusto perchè ho letto che sei nuovo del collezionismo,vorrei dirti che un conto sono i prezzi di catalogo ed un conto è quanto effettivamente puoi venderla!
Normalmente per vendere sia monete che banconote molto velocemente è di abbassare del 40% il prezzo dei cataloghi! Miglior cosa è vedere i cataloghi delle Aste e le loro chiusure,lì puoi vedere quanto (pressapoco) puoi ricavarci!
Ciao
F.[/color]
Link to comment
Share on other sites


[quote]Normalmente per vendere sia monete che banconote molto velocemente è di abbassare del 40% il prezzo dei cataloghi! Miglior cosa è vedere i cataloghi delle Aste e le loro chiusure,lì puoi vedere quanto (pressapoco) puoi ricavarci![/quote]

Quindi secondo te guadagnerebbe di più venedendo all'asta????! :blink: :huh: <_< :P

Ciao ;)
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]No,non è detto,anche se le persone hanno più fiducia nelle Aste che su internet quindi sono disposti a pagare qualcosa in più ma sono più tranquilli! :rolleyes:
Guardare i risultati delle Aste è solo per capire se in quel dato periodo cè richiesta o meno,quindi se è meglio aspettare o no! :unsure:
By
F.[/color]
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.