Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono non profano ma completamente ignorante in materia...

Come può una moneta di elevata tiratura, aver più valore di una con la stessa ridotta?


Inviato

Per fissare il prezzo di una qualsiasi cosa (in regime di libero mercato) bisogna tenere conto di due variabili la domanda e l'offerta, quindi se io possiedo una moneta rara ma che nessuno vuole per venderla dovrò abbassare le pretese fino ad incontrare l'interesse di qualcuno disposto a pagare quel prezzo. Viceversa se possiedo una moneta comune ma che tutti cercano e chi già la possiede non vuole cederla, chi la cerca deve cercare di convincere chi la possiede a separarsene offrendo cifre maggiori fino a convincerne almeno uno.


Inviato

Io aggiungerei un'altra cosa, che alcune monete di alta tiratura come su detto sono comunissime in basse conservazioni ma molto difficili da reperire in alternativa conservazioni per cui spuntano prezzi molto elevati, non per tutte le monete esiste questo divario 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.