Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 71 R


Risposte migliori

4 minuti fa, Scudo1901 dice:

Non vedo personalmente elementi di dubbio circa l'autenticità ma aspetta altre e più qualificate opinioni 

Grazie comunque per la tua opinione. è il bordo che non mi convince completamente, mi sembra sottile. Inoltre ha un colore un po' opaco (ma potrebbe essere l'ossidazione).

Mi ricordo che, stranamente, pochi mesi fa a milano, ne ebbi una identica tra le mani e mi fece proprio lo stesso effetto. Non la comprai perché non conoscevo il venditore e perche ritenevo il prezzo eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Pistola84 L'ideale è sempre mettere anche una foto del contorno ( i FERT ) può aiutare nello stabilire la condizione della moneta.

Per quello che vedo a me sembra buona.

Attendo.Grazie

Modificato da mr_palanca
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, mr_palanca dice:

@Pistola84 L'ideale è sempre mettere anche una foto del contorno ( i FERT ) può aiutare nello stabilire la condizione della moneta.

Per quello che vedo a me sembra buona.

Attendo.Grazie

Hai ragione, ma il contorno non riesco mai a fotografarlo! Se può aiutare i FERT e altri elementi del contorno mi sembrano perfetti.  Grazie mille della tua opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi buona, anche senza vedere i FERT

Secondo me è stata lavata e quindi ripatinata artificialmente, o si è ripatinata male da sola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

come ha scritto l'ottimo rickkk qui, ed un altro utente molto preparato su facebook, è buona senza ombra di dubbio.

Se non si conosce la tipologia il bordo potrebbe trarre in inganno, per via della sua irregolarità e della sottigliezza che presenta in alcuni punti. È un difetto tipico di questa tipologia monetale. Cerca di vederne gente, preferibilmente in mano, e di memorizzarne le caratteristiche. Fai anche dei confronti tra gli esemplari, al fine di migliorare il colpo d'occhio. Studia i dettagli stilistici relativi ai caratteri della legenda, del ritratto e dello stemma. Poi visita la pagina relativa alla scheda monetale in questione sul nostro catalogo online. lì ci sono le foto di alcuni falsi. Una volta che avrai memorizzato le caratteristiche peculiari dell'autenticità, non sarà difficile individuare caratteristiche anomale presenti su falsi grossolani, che sono quelli più comuni.

Relativamente alla patina, la sua conformazione è... "particolare", diciamo così... Anche qui, con il tempo, con i confronti che ispessiranno la tua esperienza, capirai meglio cosa intendiamo.

un cordiale saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

come ha scritto l'ottimo rickkk qui, ed un altro utente molto preparato su facebook, è buona senza ombra di dubbio.

Se non si conosce la tipologia il bordo potrebbe trarre in inganno, per via della sua irregolarità e della sottigliezza che presenta in alcuni punti. È un difetto tipico di questa tipologia monetale. Cerca di vederne gente, preferibilmente in mano, e di memorizzarne le caratteristiche. Fai anche dei confronti tra gli esemplari, al fine di migliorare il colpo d'occhio. Studia i dettagli stilistici relativi ai caratteri della legenda, del ritratto e dello stemma. Poi visita la pagina relativa alla scheda monetale in questione sul nostro catalogo online. lì ci sono le foto di alcuni falsi. Una volta che avrai memorizzato le caratteristiche peculiari dell'autenticità, non sarà difficile individuare caratteristiche anomale presenti su falsi grossolani, che sono quelli più comuni.

Relativamente alla patina, la sua conformazione è... "particolare", diciamo così... Anche qui, con il tempo, con i confronti che ispessiranno la tua esperienza, capirai meglio cosa intendiamo.

un cordiale saluto

Interventi come questo andrebbero fatti su ogni discussione. Ho chiesto aiuto proprio perché l'ho paragonata ad altri esemplari e solo la peculiarità del bordo mi insospettiva, un falso grossolano l'avrei riconosciuto facilmente. Con la lente il resto mi sembrava nella norma. Ma, in questi casi, sentirsi dire "È un difetto tipico di questa tipologia monetale, é buona" da qualcuno che ha molta più esperienza di te, é un insegnamento importante che non sempre si trova sui libri. Grazie e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.