Vai al contenuto
IGNORED

Moneta greca, falso?


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Ho recentemente rispolverato la collezione di mio nonno, ed ho trovato tre monete simil greche spaiate. Visto che era molto meticoloso, temo siano dei falsi. Posto le foto di un esemplare per chiedervi un'opinione (sono nuovo al mondo della numismatica)

http://imgur.com/a/x73Py2K

 

Vi ringrazio per l'aiuto

Modificato da Filippo.bernardi.94
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, io non riesco a vedere le monete, intanto a parte quelle "spaiate", mi chiedo come mai è la meticolosità del nonno, a ingenerare il sospetto che conservasse monete false.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Hirpini il link mi risulta funzionante, sono nuovo del forum trovo fastidioso il fatto che upload massimo sia 0.49mb sono stato costretto ad appoggiarmi a sito esterno

Se una moneta era di valore mio nonno la segnalava come tale. In quanto a conservare monete false, non vedo perchè si debbano buttare delle copie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora ho capito benissimo e condivido perfettamente.

Per postare la moneta, si dovrebbe fotografarla, incollarla su paint, tagliare tutto lo sfondo e poi salvare in jpeg. Il peso della foto sarà a quel punto minimo. E sarà possibile richiamarla e postarla cliccando su "scegliere i file" di questa pagina.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Penso che non sia una copia ma una fusione d i fantasia posso sbagliare ma non mi sembra di aver mai visto una moneta dove è raffigurato il mito diLeda e il cigno

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusami sono un ignorante!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Speriamo almeno di avere azzeccato il giudizio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.